Buongiorno, con la guida di oggi ti illustrerò come utilizzare Whatsapp Web sul tuo PC o Mac in pochissimi e semplici passi!
Whatsapp Web è un servizio integrato di Whatsapp messenger che ti permetterà di utilizzare la famosa app di messaggistica anche sul tuo PC o Mac.
Sono oramai tanti i modelli di smartphone compatibili con questo servizio, tra cui iPhone, Android, Blackberry, Windows Phone e Nokia s60.
Se non sai cos’è questo servizio o comunque non lo sai utilizzare, con la nostra guida di oggi ti sarà tutto più chiaro e semplice, iniziamo allora!
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Cos’è Whatsapp Web?
Si tratta di un servizio disponibile sia come applicazione per PC o Mac, ma anche usufruibile direttamente da browser supportato tra cui Chrome, Firefox, Safari, Microsoft Edge ed Opera.
In pratica potrai utilizzare la famosa app di messaggistica comodamente dal tuo PC o Mac di casa, con tutte le caratteristiche e funzioni che l’hanno resa indispensabile su smartphone.
Ti ricordo che Whatsapp Web funziona solo ed esclusivamente se:
- Lo smartphone utilizzato è acceso, funzionante e sopratutto connesso ad internet.
- Per usare questo servizio è necessario scannerizzare il codice QR che ti verrà proposto, senza non lo puoi utilizzare.
Se ti piacciono i nostri articoli iscriviti alla newsletter!
Ogni settimana le ultime novità direttamente nella tua casella di posta!
Grazie per esserti iscritto!
Qualcosa è andato storto!
Guida all’attivazione del servizio
La prima cosa che devi fare è dunque sincronizzare Whatsapp messenger dal tuo smartphone con il PC o Mac a tua disposizione:
- Per iniziare vai a questa pagina.
- In alternativa puoi scaricare anche l’applicazione per il tuo sistema operativo da questo link.
Nota importante! Se utilizzi il servizio da Safari ti ricordo che non è possibile inviare messaggi vocali e usare la fotocamera.
- Su Android ti basterà accedere a Whatsapp messenger e andare sui tre puntini in alto a destra, quindi cliccare su Whatsapp Web.
- Su iPhone vai in impostazioni e scegli il servizio Whatsapp Web.
- Ora non devi fare altro che scannerizzare il codice QR che ti viene proposto: per rimanere connesso senza ripetere ogni volta la procedura clicca su “resta connesso“.
- Complimenti! Ora puoi utilizzare Whatsapp messenger comodamente anche dal tuo PC o Mac
Ti ricordo che per disconnettere il tuo dispositivo lo puoi fare sia dalla pagina browser/app oppure anche dal tuo smartphone.
Per quanto riguarda Whatsapp messenger potrebbero esserti utili anche questi articoli:
- https://guidetech.it/come-silenziare-un-contatto-o-un-gruppo-su-whatsapp/
- https://guidetech.it/recuperare-le-conversazioni-eliminate-da-whatsapp/
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Per qualsiasi informazione puoi contattarci tramite la nostra pagina di supporto