In questo tutorial ti spiego in maniera molto semplice ed immediata come silenziare un contatto o un gruppo su Whatsapp.
Se usi Whatsapp da poco e non sai come mettere in silenzio le conversazioni dei gruppi o di un contatto in particolare, oggi sei nel posto giusto!
A volte può capitare che all’accensione del nostro smartphone ci ritroviamo con una marea di notifiche, magari da parte di qualche membro del gruppo dei vecchi amici di scuola.
Altre siamo infastiditi dai continui messaggi di un conoscente o parente che evidentemente non ha altro da fare nella sua giornata, come risolvere allora?
Niente di più semplice, basta silenziare il gruppo o contatto desiderato in maniera tale che non ci disturbi più, magari mentre siamo ad una conferenza di lavoro importante!
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Oggi dunque ti spiego come silenziare un contatto o un gruppo su Whatsapp nei sistemi operativi più usati, ovvero iOS, Android e Windows Phone.
Relativamente a Whatsapp potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:
Come silenziare un contatto o un gruppo in iOS
Silenziare un contatto o un gruppo su Whatsapp in ambiente iOS è estremamente semplice, bastano pochi semplici passi.
Se ti piacciono i nostri articoli iscriviti alla newsletter!
Ogni settimana le ultime novità direttamente nella tua casella di posta!
Grazie per esserti iscritto!
Qualcosa è andato storto!
La procedura è pressoché identica sia per i contatti che per i gruppi, non preoccuparti, non ti serve una laurea in informatica per eseguire questa operazione!
Scegli il contatto o gruppo che intendi silenziare e trascina con il dito da destra verso sinistra, seleziona quindi Altro > Silenzioso.
A questo punto seleziona il lasso di tempo desiderato tra 8 ore, 1 settimana oppure 1 anno.
Se invece desideri disattivare in maniera permanente le notifiche di gruppi e contatti vai in Impostazioni > Notifiche e disattivi l’interruttore relativo alle notifiche messaggi, notifiche gruppi o chiamate.
Silenziare un contatto o gruppo in Android
Anche su sistema operativo Android l’operazione per silenziare le notifiche di gruppi e contatti su Whatsapp è molto semplice.
Seleziona il gruppo su cui vuoi silenziare le notifiche e clicca sui puntini in alto a destra.
A questo punto scegli la voce “Silenzioso“ dal menù a tendina che si apre e scegli anche qui il lasso di tempo desiderato.
Ti ricordo che se vuoi disattivare completamente le notifiche per questa chat ti basta togliere il segno di spunta da “Mostra notifiche“.
Per quanto riguarda i contatti devi selezionare tra le chat la conversazione con il contatto che vuoi silenziare, come se dovessi scrivergli qualcosa.
A questo punto nella schermata successiva clicca su “silenzioso“ e scegli anche qui il lasso di tempo desiderato per il silenziamento.
Anche per Android c’è la possibilità di disattivare completamente le notifiche da tutti i gruppi o contatti, vediamo come fare.
E’ molto semplice, vai in Menù > Impostazioni > Notifiche e gestisci le notifiche di messaggi, gruppi o chiamate.
Windows Phone
Anche per Windows Phone esiste la possibilità di silenziare le notifiche di gruppo o contatti di Whatsapp, vediamo come.
Vai nella tua lista delle chat e seleziona il gruppo o contatto da silenziare, quindi clicca anche qui sul nome per passare alla schermata impostazioni.
A questo punto portati nel menù “Notifiche personalizzate” ed attiva l’interruttore relativo.
Da qui puoi decidere se silenziare o meno le notifiche mettendo la voce “Nessuno“ in corrispondenza di “Suono messaggi“.
Tornando nel menù precedente puoi selezionare la voce “Silenzioso“ e scegliere il lasso di tempo desiderato per silenziare il gruppo o contatto.
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Per qualsiasi informazione puoi contattarci tramite la nostra pagina di supporto