Con questa semplice e veloce guida, oggi ti spiego come scaricare video da YouTube con una straordinaria app per iOS ed Android, Total files!
Ti piacerebbe scaricare video da YouTube alla velocità della luce direttamente dal tuo dispositivo Android oppure iOS in maniera semplice ed immediata?
Ebbene, oggi sono qui per parlarti di un’applicazione davvero pazzesca, compatibile sia con terminali Android che con iPhone ed iPad.
Si tratta di Total files, un potentissimo file manager e file organizer integrato con i maggiori provider cloud e con l’app “File” di iOS che consente di organizzare e gestire i file presenti sul tuo device e sui tuoi account Cloud.
Questa incredibile applicazione gratuita supporta DropBox, Google Drive, OneDrive and iCloud Files ed offre, come detto, l’integrazione con l’app “File” di iOS.
Se ti piacciono i nostri articoli iscriviti alla newsletter!
Ogni settimana le ultime novità direttamente nella tua casella di posta!
Grazie per esserti iscritto!
Qualcosa è andato storto!
Puoi anche sincronizzare più di un account per ciascun Cloud, in modo da aumentare lo spazio a tua disposizione.
Una delle caratteristiche più interessanti che troverai in Total files, è appunto quella che ti da la possibilità di scaricare video direttamente da YouTube!
Allora, sei curioso di sapere come scaricare video da YouTube sul tuo iPhone, iPad oppure dispositivo Android grazie a Total files?
Non perdiamo altro tempo! Devi solo metterti comodo e dedicarti alcuni minuti del tuo tempo libero per leggere i prossimi paragrafi.
Voglio informarti che esiste anche la possibilità di utilizzare Telegram per scaricare video da YouTube, ecco la nostra guida dedicata.
Prima di iniziare, eccoti alcuni articoli che potrebbero tornarti utili:
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Come scaricare video YouTube con Total files
La prima cosa da fare è scaricare l’applicazione dai rispettivi store di Google ed Apple, ecco i link diretti qui sotto:
Ti ricordo che Total files è un’applicazione completamente GRATIS, che prevede comunque gli acquisti in-app se si vuole rimuovere la pubblicità (poco invasiva tra l’altro).
Una volta installata e lanciata ti troverai di fronte ad una semplice schermata tradotta anche in Italiano, clicca sul pulsante del browser in basso a destra.
Fatto questo devi semplicemente recarti nel sito web di YouTube e scegliere il video da scaricare sul tuo terminale Android oppure sul tuo iPhone o iPad.
Una volta che il video è partito ed avrai atteso una manciata di secondi, vedrai comparire una finestrella che ti chiederà se vuoi scaricare o meno il contenuto.
Una volta cliccato sul pulsante di download, dovrai dare un nome al tuo video e scegliere una cartella di destinazione.
Fatto questo clicca sul pulsante “Fine” in alto a destra ed il gioco è fatto, il tuo video verrà scaricato nella posizione scelta del tuo device in pochissimi secondi!
Come collegare l’applicazione File di iOS!
Se vuoi scaricare i tuoi video da YouTube e salvarli direttamente nell’app File del tuo iPhone o iPad, fa così:
- Dalla schermata iniziale di Total files, clicca sui tre puntini che vedi in alto a destra e scegli “Connetti unità“.
- A questo punto scegli la cartella di destinazione dei tuoi download su iCloud oppure direttamente nella memoria interna del dispositivo.
Ovviamente Total files ha tantissimi incredibili strumenti, noi ci siamo limitati ad illustrarti la procedura per scaricare video da YouTube!
Anche per oggi ti saluto! La guida su come scaricare video da YouTube su iOS ed Android con Total files è terminata.
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Per qualsiasi informazione puoi contattarci tramite la nostra pagina di supporto