Ecco una guida completa per scaricare musica e video da YouTube in maniera molto semplice, gratis, senza programmi e senza nessun limite!
Questo sarà possibile grazie a Telegram, assolutamente straordinario in questo, che ci permetterà di scaricare la musica ma anche video in formato mp4 da YouTube.
YouTube è una piattaforma web 2.0, fondata il 14 febbraio 2005, che consente la condivisione e visualizzazione in rete di contenuti multimediali (video sharing).
Se ti piacciono i nostri articoli iscriviti alla newsletter!
Ogni settimana le ultime novità direttamente nella tua casella di posta!
Grazie per esserti iscritto!
Qualcosa è andato storto!
Sul sito è possibile vedere videoclip, trailer, cortometraggi, notizie, live streaming, slideshow e altri contenuti come video blog.
Inoltre anche brevi video originali, video didattici e altro ancora, con gli utenti che possono anche votare, aggiungere ai preferiti, segnalare e commentare i video.
Quello che forse non sai però è che YouTube non ti permette di scaricare la musica ed i video, ma solo di condividerli.
La guida di oggi è molto più semplice e sopratutto compatibile con qualsiasi terminale in tuo possesso che si tratti di un iPhone, Mac, iPad, dispositivo Android, PC o tablet!
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Come scaricare musica e video da YouTube gratis!
Per prima cosa, se ancora non l’hai fatto, ti consiglio di scaricare Telegram sul tuo dispositivo e configurarlo (non preoccuparti, ci vogliono non più di 2 minuti).
Una volta installato Telegram, per scaricare musica e video da YouTube in modo semplice, veloce e sopratutto gratis su qualsiasi dispositivo, utilizzeremo un bot specifico.
Non devi fare altro che copiare ed incollare il seguente indirizzo sul campo di ricerca di Telegram ed avviare il bot
-> @allsaverbot
Ora scegli la lingua Inglese.
Adesso apri l’applicazione o il sito YouTube e cerca il video di tuo interesse, quindi clicca sul pulsante di condivisione e copia il link.
Ora se vogliamo scaricare ad esempio un file mp3 o Video mp4 da YouTube non dobbiamo fare altro che incollare il link del video copiato precedentemente nell’apposito box del bot.
Ora devi scegliere il formato di tuo interesse, partirà immediatamente il download ed in pochissimi secondi potrai salvare il tuo file.
Adesso devi semplicemente cliccare sul pulsante di condivisione e salvare il tuo video o musica direttamente nel tuo dispositivo iOS o Android.
Se sei in ambiente desktop devi cliccare con il tasto destro del mouse sopra il video o la traccia musicale e scegliere “salva come“.
Attenzione che, se devi rinominare il file devi comunque mantenere l’estensione finale, ad esempio .mp3 per la musica, oppure .mp4 per quanto riguarda i video.
La guida per scaricare musica e video da YouTube gratis su qualsiasi dispositivo è terminata! Alla prossima.
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Per qualsiasi informazione puoi contattarci tramite la nostra pagina di supporto