Con questo tutorial ti voglio mostrare come scaricare firmware iOS Apple in pochi click ma sopratutto molto velocemente e senza attese!
Parliamo appunto di firmware iOS di Apple, ovvero del sistema operativo mobile più stabile, sicuro, affidabile e famoso al mondo.
Come sai Apple rilascia molto di frequente nuove versioni dei suoi sistemi operativi mobili per iPhone, iPad, iPod, Apple Watch, Apple TV ed HomePod.
Tutto questo per migliorare, aggiunge nuove funzionalità ma anche sopratutto per chiudere e risolvere i fastidiosi bug di sistema e falle di sicurezza.
Per fare questo l’utente iOS deve necessariamente collegarsi con iTunes o via OTA e a volte aspettare molto tempo prima di riuscire a scaricare il file di aggiornamento.
Tutto questo perché’ molto spesso i server di casa Cupertino risultano essere intasati da utenti desiderosi di scaricare e provare le nuove funzionalità.
Girovagando nel web però mi sono imbattuto in un incredibile sito da dove è possibile scaricare i file in formato IPSW da installare subito!
ATTENZIONE: la guida si rivolge a tutti coloro che intendono ripristinare da zero il proprio dispositivo iOS.
Se la tua intenzione è solo quella di aggiornare senza ripristinare il sistema operativo, ti consiglio di utilizzare iTunes, il Finder oppure via OTA e seguire la procedura guidata!
Prima di iniziare, eccoti alcuni articoli che potrebbero tornarti utili:
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Come scaricare firmware iOS di Apple alla velocità della luce!
Il sito in questione si chiama ipsw.me e lo puoi trovare al seguente indirizzo:
- ipsw.me -> LINK
E’ molto semplice: una volta entrato nel sito non dovrai fare altro che selezionare la tipologia ed il modello del tuo dispositivo.
Lo step finale ti porterà al link vero e proprio del sistema operativo compatibile con il tuo terminale Apple:
Una volta cliccato sul pulsante il download inizierà immediatamente senza attese e alla velocità della luce!
Tutto molto semplice vero?
Se ti piacciono i nostri articoli iscriviti alla newsletter!
Ogni settimana le ultime novità direttamente nella tua casella di posta!
Grazie per esserti iscritto!
Qualcosa è andato storto!
Ora che hai il tuo file in formato ipsw non devi fare altro che mettere in modalità DFU il tuo terminale seguendo la nostra guida valida per tutti i modelli:
Fatto questo collega il tuo dispositivo ad iTunes e segui la nostra semplice guida per il ripristino totale(attenzione che tutti i dati verranno cancellati!)
La guida su come scaricare firmware Apple alla massima velocità è terminata!
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Per qualsiasi informazione puoi contattarci tramite la nostra pagina di supporto