Con questo articolo voglio spiegarti in maniera molto semplice i motivi per cui, secondo il nostro parere, Telegram batte Whatsapp alla grande!
Chi, tra i possessori di uno smartphone di ultima generazione, non ha installato Whatsapp, la famosissima app di messaggistica istantanea?
Come ben saprai, la famosa piattaforma di messaggi è stata acquistata da qualche anno da Mark Zuckerberg, che l’ha integrata sempre di più con Facebook.
Anche se Whatsapp è sicuramente la indiscussa regina per quanto riguarda le app di messaggistica, ultimamente il suo primato è messo in discussione da Telegram.
Questa, creata da un team Russo, è considerata da molti esperti(ma anche da noi), nettamente superiore a Whatsapp, per tantissimi motivi.
Ed è proprio per questo che abbiamo deciso di spiegare perchè Telegram batte Whatsapp in maniera così netta e decisa!
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Perche’ Telegram batte Whatsapp?
Noi di PCusb.it utilizziamo molto Telegram tramite il nostro canale dedicato alle offerte Amazon!
Ed è proprio per questo che te la consigliamo, perchè l’abbiamo testata sul campo e per tutti i motivi che ti elenchiamo di seguito:
- Spazio sul server illimitato: questo vuol dire che tutti i tuoi file di testo, immagini, video, documenti e altro vengono salvati sul cloud, senza preoccuparti di backup o ripristino.
- Compressione multimediale: possibilità di scegliere se comprimere o meno i file prima dell’invio
- I canali: molto simili ai gruppi, i canali possono ospitare un numero illimitato di utenti e l’amministratore può decidere chi può scrivere e chi solo visualizzare i messaggi.
- Nome utente: puoi contattare chiunque su Telegram partendo anche dal solo nome utente, questo garantisce la privacy di tutti senza per forza conoscere il numero della persona da contattare.
- Numeri dei membri di un gruppo: un gruppo diventa un super gruppo una volta arrivato al numero di 200 utenti, con funzionalità in più ed un numero di ospiti pari a 5000.
- Compatibilità: rispetto a Whatsapp, Telegram può essere installato su multi piattaforma tra cui Android, iOS, Windows Phone, PC Windows, macOS, Linux e tramite qualunque Browser.
- Bot: sicuramente la funzione più interessante; i Bot non sono altro che risponditori automatici, creati per eseguire determinate azioni basate sull’intelligenza artificiale.
- Chat segrete: possibilità di creare chat segrete crittografate, con timer di autodistruzione di tutti i messaggi; molto sicura e difficile da scalfire.
- Invio di qualsiasi file: con Telegram, a differenza di Whatsapp, puoi inviare qualsiasi tipo di file
- Nessun limite o censura: su Telegram non esiste nessuna forma di censura e nessun limite di invio
- Più di una sessione: con Telegram puoi accedere con lo stesso account da qualsiasi dispositivo contemporaneamente e ricevere messaggi su tutti i tuoi terminali
- Versione Desktop: Telegram è disponibile anche come programma per Windows, Mac e Linux, con chiamate video di altissima qualità
Se ti piacciono i nostri articoli iscriviti alla newsletter!
Ogni settimana le ultime novità direttamente nella tua casella di posta!
Grazie per esserti iscritto!
Qualcosa è andato storto!
I vantaggi di Whatsapp
Di contro Whatsapp ha dalla sua parte la migliore qualità e stabilità delle chiamate audio e video, tutto questo richiede un bassissimo utilizzo della connessione dati in mobilità.
Bisogna anche dire che la crittografia end-to-end di Whatsapp viene utilizzata in qualsiasi situazione, mentre con Telegram solo nelle chat segrete.
A parte questi due punti, secondo noi non c’è proprio battaglia tra Telegram e Whatsapp!
Ecco i motivi per cui Telegram batte Whatsapp sotto ogni punto di vista, peccato che l’app Russa sia arrivata dopo ed è davvero difficile convincere gli utenti a cambiare strada!
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Per qualsiasi informazione puoi contattarci tramite la nostra pagina di supporto