Con l’articolo di oggi vogliamo illustrarti quali siano attualmente gli 8 miti da sfatare che riguardano le prestazioni del mobile web.
8 miti da sfatare sulle prestazioni del mobile Web
I dispositivi mobili stanno giocando un ruolo significativo nell’attuale industria del software.
Uno studio recente ha emerso che oltre il 50% del traffico Internet totale è costituito da dispositivi mobili, pertanto, le società di sviluppo web non possono compromettere le prestazioni dell’applicazione web sui dispositivi mobili.
È uno degli aspetti essenziali che aiuta a garantire la crescita di qualsiasi azienda di sviluppo software in questo momento competitivo.
Tuttavia, durante la discussione sulle prestazioni delle applicazioni web mobili vengono spesso emerse alcune ipotesi.
Questo articolo discute gli 8 miti da sfatare sulle prestazioni del mobile Web che tutti gli sviluppatori dovrebbero assolutamente superare.
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Le persone si aspettano che le pagine siano più lente sui dispositivi mobili rispetto ai dispositivi desktop
Molte persone credono che gli utenti finali tengano conto delle differenze di prestazioni tra i dispositivi mobili e desktop; è completamente falso e la realtà è esattamente l’opposto.
Un recente sondaggio ha dimostrato che l’80% degli utenti finali si aspetta che i siti web per dispositivi mobili vengano caricati entro 4 secondi o meno.
Uno studio indipendente ha riscontrato maggiore frustrazione nelle menti delle persone mentre affrontava un ritardo sui siti web di acquisto.
Se ti piacciono i nostri articoli iscriviti alla newsletter!
Ogni settimana le ultime novità direttamente nella tua casella di posta!
Grazie per esserti iscritto!
Qualcosa è andato storto!
I risultati dello studio hanno suggerito che solo 500 millisecondi di incertezza nel tempo di caricamento possono provocare frustrazione entro nel 26% del totale degli utenti.
Il rallentamento delle pagine web ha avuto anche un’impressione negativa sugli utenti a lungo termine, quindi, le prestazioni web hanno un ruolo fondamentale nel mantenere l’immagine dell’intero marchio.
Questo punto spiega che la fidelizzazione degli utenti e le prestazioni web sono due facce della stessa medaglia.
Molte grandi aziende hanno dato la priorità allo sviluppo del sito web per dispositivi mobili per garantire la fidelizzazione del mercato.
Un M-site è una cura universale per tutti i problemi di prestazioni
Questi siti fungono da versione ridotta delle pagine web per i dispositivi mobili, sono una delle strategie più inefficaci che la maggior parte dei proprietari di aziende implementa.
La maggior parte degli M-sites non riesce a offrire l’esperienza ricca e dinamica che ogni utente si aspetta dai siti web, inoltre, la maggior parte degli M-sites elimina i contenuti importanti del sito Web per renderlo adatto alla navigazione mobile.
Un recente sondaggio indica che il 35% degli utenti di dispositivi mobili preferisce visualizzare la pagina Web effettiva rispetto a quella M-site.
Lo studio ha inoltre previsto che gli utenti mobili che accedono al sito web completo sono consumatori migliori rispetto agli utenti M-site.
Questo studio è stato elaborato meglio con l’aiuto della riscossione annuale delle entrate dalle imprese online.
Lo studio afferma che per ogni $7 di entrate generate dai dispositivi mobili, $5,50 sono stati sviluppati dall’acquirente da dispositivi mobili utilizzando l’intero sito web.
Ciò lascia solo $1 che costituisce il 14% delle entrate totali che provengono dagli utenti di M-site.
Questo studio deve fungere da campanello d’allarme per tutti i siti di e-commerce che si basano su M-sites.
Il responsive web design rende automaticamente le pagine web più veloci
Da molti anni ormai, gli sviluppatori web credono che il responsive web design sia la soluzione definitiva per sviluppare un unico sito web per più piattaforme.
Tuttavia, la dura realtà è che il responsive web design è un processo complesso e ogni complessità viene accompagnata da un pesante backlog di prestazioni.
Ciò non significa che sia impossibile creare un sito Web universale veloce con una progettazione web reattiva.
Per implementare correttamente questa tecnologia, i web designer devono essere consapevoli che questo processo di progettazione intende rettificare l’interfaccia utente della pagina web e non le sue prestazioni di caricamento.
È compito dello sviluppatore garantire la corretta comprensione del sito Web su diversi dispositivi mobili.
La progettazione Web è più adatta per i siti Web destinati alle attività di base.
Ciò significa che se una pagina web supera un determinato limite di dimensione, potrebbe esserci un calo delle prestazioni degli utenti.
Uno studio suggerisce che per mantenere le prestazioni ottimali delle pagine Web reattive, è necessario limitarle a una dimensione di 1MB.
In termini semplici, possiamo affermare che la creazione di un sito reattivo ad alte prestazioni è un compito enorme.
Pertanto, i proprietari di siti Web devono considerare le prestazioni dei dispositivi mobili durante la progettazione dei loro siti Web.
La latenza mobile è identica alla latenza desktop
La latenza è un termine molto importante nel settore delle prestazioni web; viene utilizzata per indicare il tempo impiegato dal server host per ricevere ed elaborare una richiesta per un particolare oggetto pagina.
La quantità di latenza è del tutto proporzionale alla distanza tra l’utente e il server host. Su scala globale, il percorso medio di andata e ritorno per qualsiasi desktop è di 50 millisecondi.
Tuttavia, per un dispositivo mobile, questo viaggio di andata e ritorno può arrivare fino a 300 millisecondi.
Per comprendere meglio queste cifre, possiamo confrontare questo divario di latenza considerando le connessioni dial-up della generazione degli anni ’90.
Pur considerando il divario di latenza tra i dispositivi mobili e desktop, dobbiamo ricordare che una tipica pagina web può contenere oltre un centinaio di richieste di risorse.
È relativamente facile capire come si accumula la latenza anche durante il caricamento simultaneo di varie fonti.
È un’opzione molto saggia considerare il solito divario di latenza durante la progettazione di siti Web per dispositivi mobili.
Le principali aziende come Google hanno affermato che gli sviluppatori devono considerare 2000 millisecondi di latenza 3G durante la progettazione di siti Web mobili.
Questo processo ti consentirà di fornire prestazioni stabili ai tuoi utenti mobili.
Il CDN fornirà la stessa accelerazione e vantaggi sia ai visitatori mobili che desktop
Non possiamo negare che le reti di distribuzione dei contenuti siano un po ‘efficaci per gli utenti mobili, d’altra parte, è abbastanza difficile razionalizzare il costo sui rendimenti marginali.
Vari analisti di mercato hanno eseguito un case study attraverso una serie di trattamenti di accelerazione su una determinata pagina.
L’obiettivo era misurare l’impatto di ogni trattamento per gli utenti mobili. Il risultato di questo caso di studio ha affermato i seguenti fatti:
● Il tempo effettivo di completamento del documento è stato ridotto del 10% pari a un miglioramento del 20% in una situazione simile per le ottimizzazioni desktop.
● Il tempo di rendering per la pagina Web è stato inferiore a un secondo. Questo processo ha richiesto effettivamente un tempo di 6,2 secondi partendo da uno iniziale di 7,05 secondi.
Quindi, possiamo giustificare che ci sono stati miglioramenti delle prestazioni individuali. Questo guadagno era lungi dall’essere enormemente significativo.
Possiamo integrare questa scoperta nell’enorme variabilità della latenza di rete discussa nella sezione precedente.
Il ruolo della CDN nel fornire accelerazione alla rete mobile è relativamente insignificante.
4G / LTE può curare ogni problema di prestazioni mobili
Nell’anno 2012, molti proprietari di siti Web hanno eseguito vari test delle prestazioni su oltre 200 siti Web di e-commerce, queste società utilizzavano connessioni a 3G e LTE per il server.
Questo studio mirava a scoprire in che modo la larghezza di banda della rete può influire sulle prestazioni di vari siti Web.
I rapporti finali dei test dimostrano che la connessione LTE era solo il 27% più veloce rispetto alle connessioni 3G.
Questo ha sfatato il mito secondo cui le connessioni 4G sono quasi dieci volte più veloci della larghezza di banda 3G media.
Per avere un’idea migliore di questa variazione, possiamo considerarla la versione da rete cellulare per Internet Explorer 6.
Le connessioni di rete più veloci degli utenti finali non possono risolvere i difetti di progettazione del sito web.
Le aziende devono garantire che il sito web rimanga completamente funzionale anche su larghezze di banda più lente.
Nell’attuale industria del software, solo una manciata di utenti ha accesso ogni giorno a reti stabili ad alta velocità.
Le tecniche di ottimizzazione delle prestazioni per i dispositivi mobili sono simili alle tecniche desktop
Esistono varie tecniche di ottimizzazione delle prestazioni web front-end che sono operative anche per i dispositivi mobili.
Gli sviluppatori devono adottare approcci diversi implementando queste tecniche su piattaforme desktop e mobili.
Diamo una rapida occhiata ad alcuni degli esempi più importanti per giustificare questa affermazione:
● L’ottimizzazione della cache del desktop per l’archiviazione delle risorse della pagina è una delle pratiche fondamentali per il miglioramento delle prestazioni.
Questo processo consente al Web di eseguire il rendering più velocemente in tutto il percorso dell’utente su base ripetuta.
D’altra parte, i file della cache sui dispositivi mobili sono di dimensioni inferiori. Il sistema scaricherà questi file molto rapidamente.
In alcuni casi, il dispositivo elimina tutti i file della cache con pochi clic sulla stessa pagina web. Gli sviluppatori possono implementare la moderna specifica di archiviazione locale HTML come backup della tecnologia di memorizzazione nella cache del browser.
Tuttavia, il sistema non implementerà questo meccanismo per impostazione predefinita. Gli sviluppatori devono integrarlo manualmente nella soluzione automatizzata.
● Considerando le prestazioni del browser, è meglio memorizzare nella cache qualsiasi risorsa che non è stata incorporata nella pagina HTML.
Tutto questo risparmia il fastidio di archiviare tutti i dati esternamente e di collegarli durante le varie istanze.
I siti web che stanno implementando questo meccanismo devono avere un modo corretto per tenere traccia di tutti i dati e chiamarli ogni volta che è necessario.
L’applicazione deve inoltre disporre di un codice valido per memorizzare tutti i dati nella macchina server per la prima volta.
● Il contenuto multimediale spesso occupa la maggior parte delle risorse necessarie per caricare le pagine web.
Inoltre, occupa la maggior parte dello spazio allocato per l’archiviazione della cache delle risorse.
Gli sviluppatori devono trovare il meccanismo appropriato per velocizzare la rete ridimensionando le immagini e i video sulle pagine web.
Lo studio sopra fornisce una buona idea di come possiamo differenziare le tecniche di ottimizzazione delle prestazioni tra piattaforme mobili e desktop.
Perché utilizzare LT Browser per testare la reattività del tuo sito web?
Il browser LT è uno strumento per testare la reattività delle pagine web su più dispositivi contemporaneamente.
Fornisce varie funzionalità come il confronto fianco a fianco, l’analisi delle prestazioni in tempo reale, la registrazione attiva dei bug e molto altro.
Gli sviluppatori possono anche creare dispositivi personalizzati in base ai requisiti del progetto con LT Browser.
Il Browser LT consente inoltre ai tester di confrontare la variazione dell’interfaccia utente a seconda dei dispositivi e dei browser.
In termini semplici, gli sviluppatori possono utilizzare il Browser LT per garantire la reattività della loro applicazione web su migliaia di dispositivi, browser e sistemi operativi.
Il verdetto finale
Nell’attuale industria del software, quasi la metà del totale delle transazioni di e-commerce avviene su dispositivi mobili.
I proprietari del sito devono prestare uguale attenzione alle prestazioni del sito Web sia su piattaforme mobili che desktop.
In questo articolo, abbiamo visto gli 8 miti da sfatare sulle prestazioni del mobile Web che possono ostacolare la creazione di un buon sito per dispositivi mobili.
Per creare l’universo online perfetto, gli sviluppatori devono capire come gli utenti pensano e utilizzano i loro dispositivi mobili.
Questo processo consentirà agli sviluppatori di comprendere le esigenze di un consumatore.
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Per qualsiasi informazione puoi contattarci tramite la nostra pagina di supporto