Oggi voglio illustrati i migliori decoder DVB T2, ovvero quelli compatibili con il nuovo standard di trasmissione del digitale terrestre!
Il DVB-T2 (Digital Video Broadcasting) è lo standard di ultima generazione per le trasmissioni che riguardano il digitale terrestre.
Lo Switch OFF al nuovo standard consentirà un miglioramento della qualità visiva e dell’alta definizione grazie alle frequenze in banda 694-790 MHz.
Se ti piacciono i nostri articoli iscriviti alla newsletter!
Ogni settimana le ultime novità direttamente nella tua casella di posta!
Grazie per esserti iscritto!
Qualcosa è andato storto!
In Italia, per consentire un uso più efficiente dello spettro a fronte della liberazione della banda 700 MHz, che dovrà concludersi entro il 30 giugno 2022, è stata disposta, a partire da gennaio 2023.
Da tale data non sarà più possibile la ricezione delle trasmissioni televisive se non con TV di nuova generazione, ma non è l’unica possibilità.
Se la tua TV di casa è ancora in ottime condizioni e non vuoi spendere soldi per una nuova utilizzando il bonus TV, la soluzione ideale è l’acquisto di un decoder compatibile con lo standard DVB T2.
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Come verificare se la tua TV è compatibile
Se hai acquistato la TV dopo la data del 22 Dicembre 2018, allora puoi star tranquillo! E’ sicuramente compatibile con il nuovo standard di trasmissione DVB T2.
Infatti, da quella data in poi qualsiasi negozio è obbligato a vendere esclusivamente TV compatibili con il nuovo sistema DVB T2.
Se vuoi comunque verificare la compatibilità del tuo televisore, puoi fare in due modi:
- Per accertarti che la tua TV sia in grado di ricevere la nuova codifica prova a vedere i canali già disponibili in HD: ad esempio 501 per RAIUNO HD, 505 per Canale 5 HD e 507 per LA7 HD.
Se almeno un canale HD sarà visibile, la tua TV è in grado di supportare la nuova codifica, in caso contrario avrai bisogno di sostituire la tua TV o il tuo decoder.
- Un altro metodo è quello di andare ai canali di test 100 e 200; se vedi RAIUNO sul canale 1 allora verifica che sul canale 100 appaia la scritta “Test HEVC Main10”; ugualmente se vedi Canale 5 sul canale 5, verifica che sul canale 200 appaia la stessa scritta.
Compare tale scritta? Allora l’apparato è compatibile con il nuovo standard di trasmissione.
Migliori decoder DVB T2 di Aprile 2023!
Se la tua TV non è compatibile e non vuoi acquistare un nuovo televisore, è il momento di prendere in considerazione uno dei migliori decoder DVB T2 presenti in commercio.
Ho cercato per te i migliori decoder presenti sul mercato, quelli base, senza nessuna funzione particolare ma che ti consentiranno di vedere tutti i canali del digitale terrestre!
Fenner GX1
Decoder DIGITALE TERRESTRE Fenner DVB-T2 AGGIORNATO 2022!
Nessun problema con i canali Mediaset HD (è compatibile con il cambio dei canali dell’8 MARZO Audio Dolby-Digital+ ).
1 Telecomando (funziona esclusivamente per il decoder, non per il televisore) e 1 libretto istruzioni in ITALIANO.
Edision PICCO T265
Il decoder PICCO T265 per i canali in chiaro DVB-T-T2 è caratterizzato dalla più recente tecnologia all’avanguardia in una scatola compatta.
Questo fantastico apparecchio supporta la nuova tecnologia di ricezione DVB-T2 H.265-HEVC 10 bit che garantisce ottime prestazioni.
La caratteristica che spicca è il supporto WiFi USB esterno per app come YouTube, notizie RSS.
Il telecomando 2-in-1 è anche pronto e pre programmato con le 4 funzioni più importanti per TV SAMSUNG e LG.
STRONG SRT 82
Il piccolo e comodo decoder STRONG SRT 82 DVB-T2 10 bits ti permette di goderti programmi Free-To-Air in ottima qualità HD.
Molto discreto e nascosto dietro la TV, può essere collegato a una porta HDMI e controllato tramite l’extender a infrarossi in dotazione.
GT MEDIA V7 PRO
Il decoder GT MEDIA V7 PRO di nuova generazione supporta i canali nuovi, canale 100 e canale 200.
Dispone di LCN on per ordinamento automatico dei canali e la nuova funzione “Italia LCN Scan” per Hotbird a 13 ° E.
Dispone di una porta USB con connessione al WiFi e supporta la visione di YouTube, protocollo CS, CCcam, Newcam ecc.
Humax 9-00142
Questo decoder digitale terrestre con sintonizzatore T2 H.265 HEVC a 10 bit è compatibile con il prossimo standard di diffusione del segnale televisivo.
Dispone di un’uscita video HDMI e Scart (cavi di collegamento non forniti) e funzioni televideo con sottotitoli e possibilità di selezionare diverse tracce audio (a seconda della disponibilità del canale).
Il telecomando è programmabile 2-in-1 per configurare i tasti principali del telecomando del tuo televisore.
Digiquest Twin Tuner Rec
Grazie al decoder Twin Tuner Rec con doppio tuner, puoi registrare e guardare quello che vuoi!
Dispone di un display alfanumerico con installazione rapida e menu di facile utilizzo, anche con TELEVIDEO, compatibile con codifica audio Dolby Digital.
Con questo fantastico decoder puoi registrare i tuoi programmi preferiti e contemporaneamente guardarne un altro appartenente a qualsiasi pacchetto.
La guida ai migliori decoder DVB T2 di Aprile 2023 è terminata.
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Per qualsiasi informazione puoi contattarci tramite la nostra pagina di supporto