Con questo tutorial vediamo di risolvere un grosso problema, infatti ti spiegherò come sbloccare i siti di streaming inaccessibili o bloccati!
Ci sono moltissimi siti di streaming in Italia che a volte risultano bloccati alla navigazione oppure inaccessibili dal nostro paese.
Il mondo del web dovrebbe essere una grande rete libera, con contenuti accessibili da tutto il mondo senza nessuna distinzione.
Purtroppo però questo grandissimo progetto non poteva rimanere incontrollato ed indisciplinato quindi, a seconda di come è nato, un sito può risultare bloccato oppure inaccessibile.
I motivi possono essere tanti, tra cui la censura oppure la mancanza dei diritti di diffusione di alcuni contenuti multimediali con copyright esteso solo ad alcune zone.
Se ti piacciono i nostri articoli iscriviti alla newsletter!
Ogni settimana le ultime novità direttamente nella tua casella di posta!
Grazie per esserti iscritto!
Qualcosa è andato storto!
Una delle soluzioni più diffuse tra gli utenti è senza ombra di dubbio quella di utilizzare una rete VPN, oppure cambiando i DNS del proprio dispositivo.
A volte però l’utente medio può incontrare molte difficoltà nell’implementare questo tipo di approccio, ecco quindi che Google ci viene incontro con una semplice soluzione.
Se anche tu vuoi sapere come sbloccare i siti di streaming inaccessibili, bloccati oppure oscurati nel nostro paese, leggi i prossimi semplici passaggi che ti propongo in questo tutorial.
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Come sbloccare i siti di streaming inaccessibili con Google Chrome!
Google, tra le ultime novità del suo browser di navigazione mobile e desktop, ha introdotto una comoda funzione per sbloccare i siti di streaming oscurati.
La procedura che ti vado a spiegare è perfettamente funzionante su PC/Mac, smartphone e tablet Android; per iOS è una funzione che verrà molto probabilmente implementata in futuro.
La prima cosa da fare è aggiornare l’ultima versione di Google Chrome, direttamente dal sito ufficiale per la versione desktop, oppure dal Play Store se utilizzi Android mobile.
- Una volta lanciato il browser, recati in Impostazioni.
- Ora clicca su Sicurezza e privacy -> Sicurezza
- Adesso scorri giù nella sezione “Avanzate” e metti il pallino di spunta su “Con personalizzati“.
- A questo punto non devi fare altrio che scegliere uno dei DNS sicuri, noi abbiamo scelto quelli pubblici di Google.
Benissimo! Da adesso in poi puoi visitare i siti che normalmente risultano inaccessibili, oscurati oppure bloccati nel nostro paese.
La guida su come sbloccare i siti streaming inaccessibili in Italia è terminata. Alla prossima!
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Per qualsiasi informazione puoi contattarci tramite la nostra pagina di supporto