Ciao caro lettore di Guide Tech! Oggi vediamo assieme come tradurre pagine web in Italiano da Safari su iPhone, il tutto in pochi semplici passaggi.
Quante volte ti sei trovato di fronte ad una pagina web in lingua straniera ed avere la necessità di una traduzione in lingua Italiana, magari di ottima qualità?
Forse hai tentato con qualche applicazione esterna di traduzione dall’AppStore ma, molto probabilmente, il risultato non è stato proprio dei più soddisfacenti!
Allora che fare? Come possiamo tradurre intere pagine web in lingua Italiana sul nostro iPhone tramite il browser di navigazione Safari?
Non preoccuparti! Grazie a questo semplice tutorial, oggi ti spiego come tradurre intere pagine web in italiano da Safari sul tuo iPhone.
Se ti piacciono i nostri articoli iscriviti alla newsletter!
Ogni settimana le ultime novità direttamente nella tua casella di posta!
Grazie per esserti iscritto!
Qualcosa è andato storto!
Non devi installare nessuna applicazione esterna per arrivare a questo scopo, unico requisito sarà quello di aggiornare il tuo iPhone alla versione di iOS 15.4.
Se non sai come aggiornare in tutta sicurezza ad iOS 15.4 non preoccuparti: a questo link trovi tutta la procedura per passare al nuovo sistema operativo.
Bene! Cosa aspettiamo allora? Non perdiamo altro tempo e vediamo come tradurre intere pagine web in Italiano da Safari su iPhone ma anche su iPad.
Prima di iniziare la nostra guida, ecco alcuni articoli che potrebbero interessarti:
- Come fare il Jailbreak di iPhone ed iPad.
- Store alternativi per iPhone ed iPad senza Jailbreak.
- Come installare iOS 15
- Come fare backup iPhone
- Creare suonerie direttamente da iPhone
- Microsoft Office GRATIS per iPad
- Come riavviare un iPhone bloccato
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Come tradurre pagine web in Italiano su iPhone
La procedura per tradurre intere pagine web in Italiano da Safari su iPhone ed iPad è davvero molto semplice ed intuitiva.
Come detto, tutto quello che devi fare è aggiornare o installare da zero il nuovissimo sistema operativo mobile di casa Cupertino, ovvero iOS 15.4!
Fatto questo non devi fare altro che recarti in qualsiasi pagina web indicizzata in lingua straniera e cliccare sull”icona che vedi in alto a sinistra (in basso se hai impostato la modalità barra dei pannelli).
Adesso clicca sulla voce “Traduci in: Italiano“.
Come per magia la pagina web verrà completamente tradotta in Italiano in pochissimi secondi e con una qualità davvero eccellente!
Semplice vero? In pochissimi semplici passaggi sei riuscito a tradurre in Italiano un’intera pagina web da Safari mobile.
Se non vedi lo strumento di traduzione
In alcuni casi, lo strumento di traduzione della lingua potrebbe non essere visibile, questo problema potrebbe essere causato dalla rimozione dell’applicazione “Traduci” di Apple, di solito installata di default.
Tutto quello che devi fare è recarti nell’AppStore e riscaricare ed installare nuovamente l’applicazione.
Ora prova ad aprire nuovamente Safari e navigare in qualsiasi pagina web localizzata in lingua straniera….problema risolto vero?
Volendo puoi disinstallare nuovamente l’applicazione “Traduci“, lo strumento di traduzione di Safari sarà comunque funzionante!
Come tradurre pagine web in Italiano su macOS
Questa comoda ed importante funzione di traduzione è presente anche da Safari in macOS.
Tutto quello che devi fare è aggiornare ed installare il nuovo sistema operativo per macOS 12.3, trovi la guida completa a questo link.
Fatto questo devi semplicemente aprire qualsiasi pagina web in lingua straniera, cliccare sulla voce “Vista” che trovi nella barra superiore, quindi “Traduzione” -> “Traduci in: Italiano“.
La guida su come tradurre intere pagine web in Italiano su iPhone, iPad ma anche su macOS è terminata, alla prossima!
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Per qualsiasi informazione puoi contattarci tramite la nostra pagina di supporto