Se ne hai già sentito parlare ma non sai come scaricare ed installare KODI 19.4, questo veloce e semplice tutorial fa al caso tuo.
Con KODI puoi riprodurre facilmente tutti i formati di film, serie TV, programmi televisivi, foto, musica, giochi e tanto altro.
Molto probabilmente si tratta del migliore lettore multimediale gratuito ed open source disponibile attualmente nel vasto mondo del web.
Ogni settimana le ultime novità direttamente nella tua casella di posta! Grazie per esserti iscritto! Qualcosa è andato storto!Se ti piacciono i nostri articoli iscriviti alla newsletter!
Come detto è GRATIS al 100% e open source, molto personalizzabile e funziona su un’ampia varietà di dispositivi.
È inoltre supportato da un team dedicato di volontari e da un’enorme comunità.
KODI è un pluripremiato lettore multimediale e hub di intrattenimento software gratuito e open source (GPL) che può essere installato su Linux, macOS, Windows, iOS, tvOS e Android.
Puoi riprodurre e visualizzare la maggior parte dei video, musica, podcast, giochi e altri file multimediali digitali da supporti di archiviazione locali e di rete e Internet.
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Come funziona?
Questo incredibile software riproduce in maniera semplice ed intuitiva quasi tutti i tipi di media disponibili attualmente.
Ti ricordo che KODI non fornisce alcun contenuto multimediale o fonte. Gli utenti devono fornire i propri contenuti o configurare manualmente il programma per accedere a servizi online di terze parti.
Il progetto non fornisce alcun supporto per contenuti bootleg o altro materiale di provenienza illegale, né consente il supporto della comunità all’interno del suo sito Web e servizi ufficiali per tali contenuti.
Detto questo ecco le principali caratteristiche di questo straordinario lettore:
Cinema: KODI è fatto per i film! Supporta tutti i principali formati video, inclusi i media online in streaming, in più può importare, sfogliare e riprodurre facilmente la tua collezione di film.
Programmi TV: la libreria di programmi TV di KODI supporta le visualizzazioni di episodi e stagioni con poster o banner, tag, descrizioni di spettacoli e attori.
Musica: KODI può riprodurre tutta la tua musica, inclusi i formati mp3, flac, wav e wma. Supporta la lettura dei tag e playlist intelligenti per un totale controllo della tua collezione musicale.
Foto: questo software è l’amico dei fotografi, importa infatti le immagini in una libreria e sfoglia le diverse viste, avvia una presentazione, ordina o filtra il tutto utilizzando anche il telecomando.
PVR: KODI ti consente di guardare e registrare la TV in diretta attraverso un’interfaccia facile da usare. Funziona con una serie di backend popolari tra cui MediaPortal, MythTV, NextPVR, Tvheadend e molti altri.
Giochi: con KODI puoi anche giocare, scegliendo tra un gran numero di emulatori oppure anche a un gioco autonomo. C’è anche un ampio supporto per i controller di gioco.
Come scaricare ed installare KODI 19.4!
KODI 19.4 è disponibile come applicazione nativa per i sistemi operativi Android, Linux, macOS, iOS e Windows, in esecuzione sulle più comuni architetture di processore.
Per ogni piattaforma viene offerta una versione stabile e una di sviluppo, per gli utenti normali si consiglia di installare le versioni stabili.
Se non sai come scaricare ed installare KODI 19.4 non devi preoccuparti! Ti basterà infatti andare nella seguente pagina web e scegliere il tuo sistema operativo
Una volta scaricato il file di installazione, non ti resta che lanciarlo e seguire la procedura guidata del tuo sistema operativo.
Ti ricordo che, se la tua intenzione è quella di scaricare ed installare KODI sulla chiavetta Fire TV Stick di Amazon, ti invito a leggere la nostra guida dedicata.
Scegliere la lingua Italiana
Una volta scaricato ed installato KODI 19.4 sulla tua piattaforma, puoi constatare che la lingua dell’interfaccia non è tradotta in Italiano ma non preoccuparti!
Per tradurre KODI in lingua Italiana, non devi fare altro che seguire la seguente procedura:
- Clicca sull’icona a forma di ingranaggio che vedi in alto a sinistra:
- A questo punto fai tap sul tab “Interface”:
- Ora dal menù di sinistra seleziona la voce “Regional”;
- Adesso cambia la voce “Language” e scegli ovviamente “Italian”:
- La traduzione in lingua Italiana sarà immediata!
Semplice vero? In pochi semplici passaggi hai tradotto in Italiano questo straordinario lettore multimediale.
Ti ricordo che, con KODI 19.4 puoi anche scaricare ed installare componenti aggiuntivi per ampliare le funzionalità non creati però dagli sviluppatori stessi.
Attenzione a non installare add-on o componenti riguardanti la rete IPTV che potrebbero infrangere la legge sul copyright, è un reato e può essere punito duramente dalla legge Italiana.
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Per qualsiasi informazione puoi contattarci tramite la nostra pagina di supporto