Con il tutorial di oggi e pochissimi semplici passaggi, ti spiego come pubblicare su Instagram da PC o Mac con Safari, Chrome e Firefox!
Tantissimi utenti mi contattano sempre più spesso chiedendomi se esiste un modo per pubblicare su Instagram tramite il PC o Mac.
Come ben saprai, sono disponibili le applicazioni ufficiali di Instagram per iPhone ed Android, con le quali puoi pubblicare molto facilmente le tue foto o storie.
Se ti piacciono i nostri articoli iscriviti alla newsletter!
Ogni settimana le ultime novità direttamente nella tua casella di posta!
Grazie per esserti iscritto!
Qualcosa è andato storto!
Ma, allo stato attuale, Instagram non ci da la possibilità di pubblicare foto o storie tramite il PC o Mac, ovvero tramite la piattaforma desktop.
Noi di PCusb.it però abbiamo scovato un metodo molto semplice e veloce per pubblicare su Instagram mediante i browser più diffusi, ovvero Chrome, Firefox e Safari!
Non perdiamo altro tempo e vediamo come pubblicare su Instagram da PC o Mac in pochissimi e semplici step.
Prima di iniziare la nostra guida, ecco alcuni articoli che potrebbero interessarti:
Aggiornamento 2022, funzione adesso ufficiale!
La guida qui sotto è sempre valida e funzionante, ma Instagram ha rilasciato ufficialmente la possibilità di postare ed editare i tuoi contenuti anche da PC e Mac.
Ti basterà aprire la tua pagina del profilo per visualizzare tutte le opzioni ufficiali di Instagram per poterlo utilizzare al meglio anche da Desktop.
Infatti, dall’immagine qui sotto puoi vedere come è stato integrato il pulsante di aggiunta post e gli altri strumenti che di solito trovi nell’app ufficiale.
Se la funzione non dovesse essere ancora disponibile sul tuo PC o Mac, puoi continuare a seguire la nostra guida!
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Come pubblicare su Instagram da PC o Mac con Safari
- La prima cosa da fare è aprire Safari e dal menù in alto cliccare su Safari -> Preferenze -> Avanzate e abilitare la voce Sviluppo in basso.
- A questo punto non devi fare altro che recarti nella tua pagina personale di Instagram e, sempre dal menù in alto cliccare su Sviluppo -> User agent -> Safari – iOS – x.x.x – iPhone
- A questo punto vedrai comparire la barra degli strumenti in basso con il pulsante per creare un nuovo post, fare le modifiche, i filtri, proprio come faresti da app!
- Per tornare alla visualizzazione classica devi semplicemente cliccare su Sviluppo -> User agent -> Di default (scelta automatica).
Come pubblicare con Chrome
Anche da Chrome per desktop, probabilmente il browser più utilizzato al mondo, i passaggi per pubblicare su Instagram da PC o Mac sono molto semplici e veloci.
- Per prima cosa entra su Instagram e vai alla pagina del tuo profilo, quindi clicca sull’icona a forma di tre puntini in alto a destra.
- Fatto questo vai su Altri strumenti -> Strumenti per sviluppatori
- Bene, sei a buon punto!
- Ora clicca sulla seconda icona da sinistra nel pannello degli sviluppatori come vedi da figura e, se necessario fai un refresh della pagina.
- Anche in questo caso puoi utilizzare Instagram da Chrome su PC o Mac come lo faresti dall’applicazione mobile!
Come pubblicare con Firefox
Concludiamo la nostra guida su come pubblicare su Instagram da PC o Mac utilizzando un’altro famoso browser, ovvero Firefox!
- Apri Firefox, clicca sull’icona in alto a destra e scegli la voce “nuova finestra anonima“.
- Ora vai nella pagina del tuo profilo Instagram e clicca ancora sull’icona in alto a destra -> Sviluppo web -> Modalità visualizzazione flessibile.
- Ora devi semplicemente fare un refresh della pagina per visualizzare il formato mobile che ti consentirà di utilizzare Instagram in tutte le sue funzioni.
- Se questo non succede, cambia la visualizzazione e mettila su iPhone tramite l’icona in alto che vedi in figura, quindi ritorna a una visualizzazione più grande se lo preferisci.
Speriamo di esserti stati utili con la guida su come pubblicare su Instagram da PC o Mac, alla prossima!
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Per qualsiasi informazione puoi contattarci tramite la nostra pagina di supporto