Con questo nuovo tutorial targato GuideTech voglio spiegarti come installare nuovi quadranti su Apple Watch con l’incredibile app Clockology.
Come ben saprai, Apple non permetti agli sviluppatori esterni di installare nuovi quadranti personalizzati all’interno del suo famoso orologio.
Molto probabilmente la scelta fatta dalla società di Cupertino è dettata esclusivamente per motivi di sicurezza ed integrità di watchOS!
Oggi però voglio portarti a conoscenza di Clockology, una straordinaria applicazione che ti consentirà di creare quadranti personalizzati oppure di caricare quelli fatti dalle comunità esterne.
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Come dici? Sei molto interessato all’argomento e vorresti capire come creare quadranti personalizzati e caricarli sul tuo amato Apple Watch?
Non preoccuparti. Anche oggi siamo qui per aiutarti e vedrai che, in pochi minuti e con un pò di pazienza riuscirai ad installare nuovi fantastici quadranti sul tuo Apple Watch.
Dove scaricare Clockology
Per prima cosa dobbiamo procurarci l’applicazione Clockology ed installarla sia su iPhone ma anche sul tuo Apple Watch.
Se hai abilitato la funzione di “Installazione automatica” nella sezione “Generali” del tuo Apple Watch, una volta installata su iPhone verrà scaricata in automatico anche sull’orologio.
Quindi, non devi fare altro che recarti nell’Appstore e scaricare ed installare l’app Clockology, ecco comunque il link diretto:
- Clockology -> Download
Ora che hai scaricato ed installato con successo l’applicazione Clockology, passiamo alla guida vera e propria che ti porterà ad installare nuovi quadranti personalizzati sul tuo Apple Watch.
Prima di iniziare volevo informarti che il seguente tutorial è compatibile con qualsiasi versione di Apple Watch.
Dove trovare i quadranti
Bisogna fare una piccola ma doverosa precisazione: Clockology non ti consentirà di eseguire un’installazione vera e propria di nuovi quadranti.
Clockology si comporta come una qualsiasi app di terzi, è una specie di simulatore che però funziona davvero alla grande!
Adesso che hai scaricato ed installato Clockology sul tuo iPhone ed Apple Watch, vediamo dove possiamo procurarci tantissimi fantastici quadranti pronti per il download.
Se ti piacciono i nostri articoli iscriviti alla newsletter!
Ogni settimana le ultime novità direttamente nella tua casella di posta!
Grazie per esserti iscritto!
Qualcosa è andato storto!
Anche in questo caso ci verrà in aiuto Telegram, la straordinaria applicazione multipiattaforma di servizio di messaggistica istantanea.
Ecco il link diretto al download di Telegram, ovviamente compatibile con il tuo iPhone.
Una volta scaricata, installata e configurata (molto simile a Whatsapp), non devi fare altro che unirti al canale dedicato alle faces di Clockology, ecco il link.
Fatto questo scegli il quadrante che ti piace di più e clicca sul link relativo al file di installazione, come vedi nell’esempio qui sotto.
Nella pagina successiva clicca su “Dismiss“, attendi il conto alla rovescia e clicca su “Avanti” (la schermata potrebbe essere diversa a seconda di dove è ospitato il file).
Adesso clicca sul link che ti viene proposto, quindi scarica e salva sul tuo iPhone il file di installazione del quadrante.
Adesso che il file è salvato su iPhone, non devi fare altro che cliccare su “Apri in Clockology” per importarlo nella cartella dell’app.
Hai quasi finito! Adesso tieni premuto sul quadrante appena scaricato e scegli la voce “Sincronizzazione orologio” che vedi nel menù a tendina.
Attenzione che durante questa operazione, l’applicazione Clockology deve essere aperta sia su iPhone che sul tuo Apple Watch.
Ora premi sul pulsante “Sincronizza” che vedi in basso per trasferire il tuo nuovo quadrante su Apple Watch.
Cosa fare se non vedi la voce Sincronizzazione Orologio
Se non vedi la voce “Sincronizzazione Orologio” nel menù a tendina non preoccuparti, la soluzione c’è ed è anche molto semplice.
Devi semplicemente scaricare ed installare l’attivatore che altro non è che una semplice watchface creata per i beta tester.
Non devi fare altro che fare il download dell’attivatore da questo link ed aprirlo successivamente con l’applicazione Clockology.
Fatto questo devi semplicemente scorre con il dito verso il basso per terminare la configurazione e abilitare Clockology alla sincronizzazione di quadranti alternativi.
Adesso spegni e riaccendi sia iPhone che Apple Watch e goditi il tuo nuovo quadrante personalizzato sul tuo fantastico orologio della Apple!
Come lasciare attivo il quadrante per più tempo
Come ti ho spiegato prima, Clockology non installa un quadrante vero e proprio, ma funziona esattamente come qualsiasi app esterna.
Quindi, deve essere sempre attiva in background sul tuo orologio per essere visualizzata sul tuo Apple Watch.
Per lasciarla attiva per più tempo possibile, esiste un piccolo trucco:
- Vai su Apple Watch -> Impostazioni -> Generali -> Torna al quadrante e seleziona la voce “Dopo un’ora“.
In questo modo il quadrante personalizzato resterà attivo in background a patto che controlli l’orologio almeno una volta all’ora, altrimenti tornerà al quadrante originale.
A volte potrebbe accadere che il quadrante sparisca, per esempio nel caso di notifiche che richiedono un’azione, per riattivarlo chiudi e riapri Clockology dall’orologio.
Il tutorial su come installare nuovi quadranti su Apple Watch è terminato, alla prossima!
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Per qualsiasi informazione puoi contattarci tramite la nostra pagina di supporto