Con questo articolo di oggi volevo illustrarvi il metodo, semplice a dire il vero, di disabilitare AdBlocker per quei siti sicuri, o quantomeno con pubblicità poco invasiva.
Come tutti oramai saprete, l’ AdBlocker non è altro che un’estensione o un Plugin per Browser.
E’ in grado di bloccare e rendere quindi invisibile tutti i tipi di banner pubblicitari.
Un AdBlocker permette agli utenti di impedire che siano visualizzati alcuni elementi della pagina, come le pubblicità online che spesso intasano la navigazione.
AdBlock è attualmente l’estensione più popolare, nato per Google Chrome, ha avuto anche il supporto per Safari nel Giugno 2010.
Ma ne esistono tantissime altre, tra cui AdGuard, un’estensione molto semplice ed intuitiva.
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
ADBLOCKER e i siti sicuri
Ci sono moltissimi siti con pubblicità molto invasiva, che nel peggiore dei casi possono anche rendere impossibile la navigazione web.
Però ce ne sono anche altri, ad esempio il mio, che ne hanno poca.
Se ti piacciono i nostri articoli iscriviti alla newsletter!
Ogni settimana le ultime novità direttamente nella tua casella di posta!
Grazie per esserti iscritto!
Qualcosa è andato storto!
Questa non pregiudica affatto la navigazione e sopratutto contribuisce allo sviluppo coprendo le spese del sito stesso.
A questo proposito volevo informarvi che è possibile con qualsiasi Adblocker mettere questi siti nella lista bianca, permettendo la visione dei contenuti pubblicitari.
Come disabilitare ADBLOCKER
Vediamo ad esempio come disabilitare AdGuard in Safari, ma ripeto, il procedimento è praticamente lo stesso per qualsiasi altro AdBlocker e con qualsiasi Browser di navigazione.
Basta infatti recarsi nel sito dove non vogliamo che AdBlocker si attivi e recarsi nell’icona di stato dell’estensione.
Ora con un semplice clic scegliere di disabilitare per il portale in questione l’ AdBlocker, mettendo così nella White List!
Se ti trovi in ambiente mobile basterà semplicemente aprire l’app che blocca i contenuti (ad esempio Adguard) e recarti nella sezione “Whitelist”.
Da qui puoi inserire l’indirizzo del sito web per cui vuoi disabilitare il tuo adblocker e salvare la nuova impostazione.
Bene, anche oggi ho terminato e vi ricordo che se siete interessati ai contenuti del mio sito, prendete in considerazione il fatto di disabilitare il vostro AdBlocker per il mio portale, grazie!
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Per qualsiasi informazione puoi contattarci tramite la nostra pagina di supporto