Ciao! Oggi vediamo come chiudere i pannelli di Safari in automatico così da liberare memoria e velocizzare il nostro dispositivo iOS.
Abbiamo già visto in una nostra precedente guida, come sia possibile velocizzare il nostro iPhone o iPad grazie ad alcuni semplici e piccoli accorgimenti.
Uno di questi, appunto, è quello di chiudere tutti i pannelli di Safari rimasti aperti durante le nostre navigazioni nel vasto mondo di internet.
Troppi pannelli aperti infatti, vanno ad influire notevolmente sulle risorse disponibili del nostro terminale iOS, che sia esso un iPhone, iPad oppure iPod touch!
Se ti piacciono i nostri articoli iscriviti alla newsletter!
Ogni settimana le ultime novità direttamente nella tua casella di posta!
Grazie per esserti iscritto!
Qualcosa è andato storto!
Noi di Guide Tech ci siamo chiesti: ma è possibile chiudere automaticamente tutti i pannelli aperti in Safari senza farlo ogni volta manualmente?
La risposta è SI’! E’ assolutamente possibile e te lo spiegherò in questa semplice e velocissima guida che ti propongo oggi.
Allora cosa stiamo aspettando? Basta perdere tempo, mettiti comodo e dedicati qualche minuto del tuo tempo libero e vedrai che, chiudere i pannelli di Safari in automatico è davvero un gioco da ragazzi!
Prima di iniziare dai un’occhiata a questi articoli, potrebbero tornarti utili:
- Come scaricare video da YouTube su iPhone
- Come creare suonerie direttamente da iPhone
- Eseguire il Jailbreak su iPhone, iPad ed iPod touch
- Store alternativi iPhone ed iPad
- Backup di iPhone su iCloud, PC/Mac o disco esterno
- Come riavviare un iPhone bloccato
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Come chiudere i pannelli di Safari in automatico
Prima di vedere come chiudere i pannelli di Safari in automatico ti ricordo che, per chiuderli in maniera manuale, devi aprire l’app Safari, cliccare sull’icona dei pannelli in basso a destra, tenere premuto tasto fine e cliccare sulla X.
Se invece vuoi sapere come chiudere i pannelli di Safari in automatico, segui questa semplice procedura:
- Vai in Impostazioni -> Safari.
- Adesso scorri in basso e clicca su “Chiudi pannelli“.
- A questo punto non devi fare altro che scegliere quando chiudere i pannelli di Safari, dopo un giorno, una settimana oppure un mese.
Grazie a questi semplici passaggi avrai sempre la certezza di aver chiuso i pannelli di Safari in modo da non dover dimenticartene in futuro.
La guida su come chiudere i pannelli di Safari in automatico è terminata, a presto!
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Per qualsiasi informazione puoi contattarci tramite la nostra pagina di supporto