Con questo nuovo tutorial di oggi vediamo assieme come attivare il pulsante segreto dell’iPhone che, con molta probabilità non conosci!
Proprio così! Molte persone non sanno che l’iPhone ha un pulsante segreto e nascosto che si chiama “Back Tap“, ovvero tocco posteriore.
Hai presente la mela nel retro del tuo iPhone? Bene, essa non è soltanto un simbolo che contraddistingue e rende unico il tuo dispositivo Apple!
La mela sul retro è anche un pulsante segreto di cui pochissime persone ne sono a conoscenza dato che, non viene minimamente menzionato nemmeno sul libretto in dotazione.
Se ti piacciono i nostri articoli iscriviti alla newsletter!
Ogni settimana le ultime novità direttamente nella tua casella di posta!
Grazie per esserti iscritto!
Qualcosa è andato storto!
Il logo Apple, ovvero la mela morsicata posizionata sulla parte posteriore dell’iPhone, è molto di più di un semplice marchio che contraddistingue il prodotto.
Questa nuova funzione è stata lanciata da Apple a partire dal 16 settembre 2020, quindi non funziona sui modelli di iPhone più datati, ma da iPhone 8 in poi.
Come dici? Ti sei incuriosito e vuoi sapere come attivare il pulsante segreto dell’iPhone? Allora mettiti comodo e leggi i prossimi paragrafi di questo tutorial.
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Come attivare il pulsante segreto dell’iPhone!
Prima di iniziare, dai un’occhiata ai seguenti articoli, potrebbero essere di tuo interesse:
- Come installare iOS velocemente
- Scaricare video da YouTube su iPhone
- Come velocizzare iPhone
- Come fare il Jailbreak
- Creare suonerie direttamente da iPhone
- Store alternativi per iOS
- Come riavviare un iPhone bloccato
Ti ricordo inoltre che, nella nostra sezione trucchi per iPhone, puoi trovare tantissimi interessanti tutorial e guide per ampliare le caratteristiche e potenzialità del tuo melafonino!
Come detto, per attivare il pulsante segreto bisognerà essere in possesso almeno di un iPhone 8 e di iOS 14 o versioni superiori.
Grazie all’attivazione del pulsante segreto, potrai associare moltissime azioni semplicemente toccando due o tre volte il retro del tuo iPhone, incredibile vero?
I passaggi per attivare il pulsante segreto dell’iPhone sono veramente molto semplici e veloci, non devi per forza essere un tecnico informatico!
- Recati in Impostazioni -> Accessibilità -> Tocco
- Clicca ora su “Tocco posteriore“.
- Ora non devi fare altro che scegliere l’azione desiderata quando tocchi due oppure tre volte la parte posteriore del tuo iPhone.
- Come puoi vedere noi abbiamo scelto di richiamare la funzione screenshot quando facciamo doppio tap sul retro del nostro terminale.
Puoi decidere di richiamare tantissime azioni tra cui il centro di controllo, la fotocamera, Siri, la torcia, regolare il volume e molte altre…
Dai nostri test abbiamo notato che, il pulsante segreto dell’iPhone funziona perfettamente anche in presenza di qualsiasi tipologia di custodia!
Il tutorial su come attivare il pulsante segreto dell’iPhone è terminato.
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Per qualsiasi informazione puoi contattarci tramite la nostra pagina di supporto