In questo periodo molto particolare dovuto al Covid-19, vediamo quali sono le migliori offerte su Amazon che riguardano i saturimetri da dito!
Il saturimetro è anche noto come pulsossimetro o ossimetro ed è un dispositivo in grado di misurare il livello di saturazione dell’ossigeno del nostro sangue.
Quindi l’eventuale stato di ipossia, l’intensità delle pulsazioni e contemporaneamente la frequenza cardiaca.
Il saturimetro quindi, serve a controllare il livello della nostra capacità e funzionalità respiratoria, molto importante in questo periodo di Coronavirus.
Questo è uno dei parametri più importanti da monitorare, assieme alla pressione sanguigna, temperatura corporea e frequenza cardiaca.
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Come funziona?
L’utilizzo di questo prezioso strumento è davvero semplice e può essere eseguito da chiunque, senza essere per forza un medico o infermiere.
Basterà inserire il dito dentro le due estremità dell’apparecchio, premerle e azionare il pulsante di avvio per iniziare le dovute rilevazioni.
Unica accortezza è quella di lavarsi o comunque igienizzare bene le mani prima della misurazione, affinché la temperatura del dito aumenti.
Se ti piacciono i nostri articoli iscriviti alla newsletter!
Ogni settimana le ultime novità direttamente nella tua casella di posta!
Grazie per esserti iscritto!
Qualcosa è andato storto!
Questo è molto importante per evitare un rallentamento del flusso del sangue, e quindi una misurazione errata dei parametri!
Inoltre è anche doveroso ricordare che il luogo della misurazione non dovrà essere troppo luminoso e comunque al riparo da luci a infrarossi.
Quali sono i valori normali?
Se una persona è in condizioni buone di salute la sua saturazione dell’ossigeno dovrebbe essere superiore al 95%, i valori ottimali sono precisamente tra il 97-98%.
Il valore potrebbe scendere sotto il 95% nel caso di un intervento chirurgico o in presenza di particolari malattie: in questo caso i globuli rossi non riescono a trasferire l’ossigeno.
Si dovrà intervenire velocemente nel caso che il valore dell’ossigeno del sangue dovesse essere inferiore al 90% ed in presenza di ipossiemia, che al di sotto del parametro all’80% è molto grave!
Questo potrebbe verificarsi ad esempio in presenza di una patologia particolare, tra cui fibrosi polmonare, polmonite, anemia, enfisema.
Bene, ora che abbiamo visto cosa sono i saturimetri da dito e a cosa servono, vediamo assieme le migliori offerte presenti su Amazon.
Saturimetri da dito, le migliori offerte su Amazon
Ecco quindi le migliori occasioni per acquistare un saturimetro da dito, molto importante per individuare l’eventuale presenza di polmoniti o al peggio di Coronavirus:
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Per qualsiasi informazione puoi contattarci tramite la nostra pagina di supporto