Vuoi sapere quali sono i migliori Addon Italiani per KODI aggiornati ad Aprile 2023? Bene, oggi sei nel posto giusto al momento giusto!
Se ancora non lo conosci, KODI è un potentissimo lettore multimediale in grado di trasformare la TV, PC, Mac e dispositivi mobili in potenti media center.
Con KODI puoi vedere e registrare i canali TV, il cinema, i film, lo streaming di sport e manifestazioni sportive anche in diretta, qui puoi trovare altre informazioni utili.
Tutto questo, grazie ad alcuni componenti aggiuntivi, detti anche Addon, in grado di arricchire questo famoso software gratuito ed ampliarne le potenzialità.
Ogni settimana le ultime novità direttamente nella tua casella di posta! Grazie per esserti iscritto! Qualcosa è andato storto!Se ti piacciono i nostri articoli iscriviti alla newsletter!
Ci sono Addon creati dagli stessi sviluppatori di KODI, altri invece di programmatori esterni e, a tal proposito, volevo metterti in guardia riguardo questi.
Molti Addon esterni infatti, potrebbero divulgare materiale protetto da copyright come ad esempio liste IPTV illegali per vedere lo streaming di calcio ed eventi in diretta!
Ovviamente noi di Guide Tech ti sconsigliamo di utilizzare questi componenti aggiuntivi, potresti infatti infrangere la legge ed andare incontro a grossi problemi!
Bene, sei curioso di vedere qual’è la lista dei migliori Addon Italiani per KODI aggiornata ad Aprile 2023? Allora non devi fare altro che leggere i prossimi paragrafi di questo tutorial.
Prima di iniziare volevo inoltre informarti che puoi eventualmente installare KODI anche sulla chiavetta Fire TV Stick di Amazon, trovi la guida a questo link.
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
I migliori Addon Italiani per KODI di Aprile 2023!
La lista dei migliori Addon Italiani per KODI aggiornata ad Aprile 2023 che ti propongo qui sotto, sarà sempre scrupolosamente aggiornata.
Volevo inoltre informarti che, non troverai nessun link diretti all’installazione degli Addon ma dovrai fare te stesso una ricerca nel web.
Ti consiglio anche di installare una rete VPN per proteggere la tua privacy e navigare in maniera anonima, noi utilizziamo questa.
- The Groove 360: nienta da dire, probabilmente, al momento, il miglior Addon per KODI. Attenzione però ai contenuti illegali;
- CastagnaIT: film e serie TV Netflix;
- Exodus Redux: tutte le ultime uscite di film e serie TV;
- Venom: anche qui tantissimi film e serie TV molto popolari;
- Magic Dragon: tantissime emittenti radio, sport serie TV e film rigorosamente selezionati;
- Covenant: fantastico catalogo di serie TV e film completamente GRATIS…occhio a non selezionare quelli coperti da copyright;
- Gaia: probabilmente uno dei più potenti e completi componenti aggiuntivi per KODI;
- iPlayer WWW: tantissimi contenuti Live, Catchup TV e persino Radio direttamente dal sito di BBC iPlayer;
- Crackle: servizio di streaming offerta dalla Sony, ma visibile solo negli USA: puoi ovviamente risolvere questo problema installando una VPN;
- Popcornflix: tutti i film e le serie TV più popolari, visibile anche questo solo negli USA ma anche in Italia grazie ad una VPN;
- Cypher Media: accesso gratuito ad anime, IPTV e TV Calendar, purtroppo molti fonti presenti in questo Addon sono di natura illegale;
- The Crew: tutte le partite di NFL, NBA, MLB, UFC, FIFA e molto altro;
- Crunchyroll: una vastissima raccolta di anime Giapponesi con sottotitoli in lingua Inglese;
Come installare Addon ufficiali per KODI
Per in stallare gli Addon ufficiali messi a disposizione dagli sviluppatori di KODI, segui la procedura:
- Dalla schermata principale di KODI seleziona Add-on:
- Ora clicca sulla prima icona in alto a sinistra:
- Scegli ora la voce “Installa da repository“:
- Clicca adesso su “Add-on video“:
- Ora non devi fare altro che scegliere il tuo componente aggiuntivo e procedere con l’installazione.
Come installare componenti esterni per KODI
Per scaricare ed installare Addon esterni per KODI la procedura è leggermente differente, per prima cosa vai nella pagina dell’Addon e scarica il file in formato .ZIP
- Dalla pagina principale di KODI, clicca sull’icona a forma di ingranaggio che trovi in alto a sinistra:
- Adesso fai tap sulla mattonella “Sistema“:
- Dal menù di sinistra scegli Add-on ed attiva l’interruttore in prossimità di “Sorgenti sconosciute“:
- Adesso torna nella Home di KODI -> Add-on -> Clicca sull’icona in alto a sinistra e stavolta scegli “Installa da file zip“:
- Adesso devi semplicemente scegliere il percorso del file .ZIP che hai scaricato in precedenza e procedere con l’installazione dell’Addon.
La guida sui migliori Addon Italiani per KODI di Aprile 2023 è terminata!
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Per qualsiasi informazione puoi contattarci tramite la nostra pagina di supporto