Ti verrebbe da pensare che le cuffie Bluetooth non siano buone come quelle cablate.
Questo perché solo fino a pochi anni fa le cuffie per correre non sono erano un’ottimo modo per ascoltare la tua musica preferita durante la giornata.
Fortunatamente, i tempi sono cambiati.
Grazie a miglioramenti negli standard di trasmissione wireless, come aptX e innovazioni nella tecnologia delle batterie, gli auricolari Bluetooth stanno rapidamente diventando il modo più popolare per ascoltare la musica.
Quindi la grande domanda è: quali marchi sono emersi come i migliori quando si tratta di grandi miglioramenti Bluetooth e il futuro dell’innovazione audio?
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Qualcomm, gli sviluppatori del codec aptX, spesso sono in cima alle liste dei migliori prodotti.
Così come le compagnie audio come Jaybird, Plantronics, Nuforce, RHA e Jabra, sony, jbl, beats, Apple e tanti altri.
Tutti loro hanno impegnato moltissimo tempo e denaro per migliorare la qualità dell’audio senza sacrificare la durata della batteria.
Questo significa che in pochissimi anni la moda è cambiata e se prima eravamo abituati ad usare cuffie con un cavo, ora non ce n’è più bisogno.
La maggior parte delle cuffie bluetooth sono utilizzate proprio per fare sport, perché sono molto comode non avendo dei cavi che possono dare fastidio durante l’attività fisica.
Se ti piacciono i nostri articoli iscriviti alla newsletter!
Ogni settimana le ultime novità direttamente nella tua casella di posta!
Grazie per esserti iscritto!
Qualcosa è andato storto!
Perché acquistare un paio di cuffie wireless?
- Comode
- Durata della batteria
- Piccole
- Invisibili
Comode da indossare
Si, sono comode da indossare.
Sopratutto i modelli che stanno uscendo negli ultimi mesi.
Queste riescono a mantenersi perfettamente nell’orecchio senza però avere stupidi ganci che potrebbero dar fastidio all’orecchio stesso.
Ti basta inserirle all’interno dell’orecchio e non le sentirai minimamente.
Come ad esempio le nuove Airpods, che hanno un nuovo design studiato perfettamente per riuscire a mantenesi all’interno dell’orecchio senza però dare fastidio.
Durata delle batterie
La durata degli auricolari wireless sta aumentando ogni anno che passa siccome stanno aumentando le prestazioni riducendo però il consumo della batteria.
Così che siamo passati negli ultimi due anni ad un media della durata di all’incirca 5 ore con una sola ricarica, che se si pensa un’attimo a questa metrica risulta davvero sorprendente.
Basta pensare che fino a 5 anni fa gli auricolari bluetooth avevano una durata media di 1/2 ore, una durata davvero penosa se la si considera con i tempi di adesso.
Poi c’è anche da considera la questione basette wireless. Cosa sono?
Praticamente è una piccola confezione nella quale andrai a posizionare le cuffie bluetooth che si caricheranno in automatico appena inserite, e la basetta in media può ricaricare le cuffie dalle 2 fino alle 4 volte.
Insomma potrai stare sereno per intere giornate senza avere paura che si scaricano mentre le utilizzi.
Anche perché ti basta metterla nella loro basetta e aspettare una decina di minuti in modo tale che si ricaricano almeno in parte così da poterle di nuovo riutilizzare.
Piccole e Invisibili
Gli ultimi due punti dei quali vorrei parlarti sono proprio la loro dimensione e il fatto che sono praticamente invisibili nell’orecchio.
C’è da specificare che non tutti i modelli sono piccoli, però piano piano ci stiamo avvicinando ad un design sempre più minimale e piccolo.
Moltissimi modelli sono talmente piccoli che è difficile notare che una persona sta utilizzando delle cuffie se la si guarda dritta in faccia.
Questo può sembrare una cretinata ma io personalmente quando devo scegliere un modello di cuffie wireless vado anche a vedere la loro grandezza, il loro peso e sopratutto la bellezza del design.
Insomma se eri indeciso se acquistare un paio di auricolari bluetooth spero di averti tolto il dubbio.
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Per qualsiasi informazione puoi contattarci tramite la nostra pagina di supporto