Con la guida di oggi vediamo assieme come scaricare video e mp3 da YouTube in maniera semplice e veloce con le giuste soluzioni!
Hai visto un video che ti piace su Youtube e vorresti scaricarlo sul tuo Mac magari per vederlo offline in un secondo momento?
Oppure hai sentito una canzone o colonna sonora di un filmato ma vuoi scaricare solo la traccia musicale mp3 di cui ti sei innamorato e non sai come fare?
Devi sapere che esistono dei software in grado, non solo di scaricare video da YouTube, ma anche di eseguire il download del solo file in formato mp3.
Ora basta perdere tempo e vediamo con quali programmi per MacOS possiamo scaricare video e mp3 da YouTube in pochi semplici passaggi.
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Come scaricare video e mp3 da YouTube!
Tutti i software che ti vado ad elencare sono molto semplici da utilizzare e non serve nessuna competenza particolare per arrivare al nostro scopo.
– Downie
Il primo software che ti propongo è Downie, uno strumento molto semplice ed intuitivo che ti permetterà di scaricare video e mp3 da YouTube.
Downie ti permette di scaricare da YouTube, Vimeo, Facebook, Instagram e oltre 1200 altri siti. Se su una pagina web ci sono contenuti video, Downie può salvarli sul tuo Mac.
Non occorre passare da Downie al browser per cercare il contenuto desiderato: digita il testo di ricerca nel campo apposito dell’app e Downie aprirà subito il video.
Se ti piacciono i nostri articoli iscriviti alla newsletter!
Ogni settimana le ultime novità direttamente nella tua casella di posta!
Grazie per esserti iscritto!
Qualcosa è andato storto!
È semplice e veloce: puoi ottenere il risultato in pochi secondi, senza doverti preoccupare di funzionalità per te superflue.
Se non ti serve l’intero file video, Downie può salvare solo la traccia audio del file. Altrimenti, se vuoi tutti i video in formato mp4, puoi configurare Downie perché li converta automaticamente.
Downie è estremamente semplice: devi solo copiare e incollare, o trascinare e rilasciare, l’URL del video e l’app la scaricherà automaticamente. Anche se sulla pagina ci sono testo e altri contenuti, Downie rileverà il video e lo salverà.
– Folx
Folx è il modo più semplice per scaricare video e mp3 da YouTube sul tuo Mac. È anche un’ottima app per i download diretti e i torrent.
I due grandi vantaggi di Folx sono due: ti consente di suddividere i download in più stream, velocizzando il processo, e dispone di una ricerca di torrent integrata.
Qualsiasi video di YouTube può essere tuo in pochi secondi. Per scaricare video da YouTube, devi solo copiare l’URL del video e inserirlo nella scheda YouTube di Folx.
Puoi rinominare il file finale e scegliere la qualità desiderata, se il video lo consente.
Folx può velocizzare il download di mp3 e suddividerlo in stream, inoltre, puoi anche cercare i brani da scaricare direttamente dall’app.
– Elmedia Player

Elmedia Player è il genio dei video ed è pronto a esaudire ogni tuo desiderio.
Apri tutti i file audio e video, indipendentemente dal loro formato; trova e carica in streaming dei contenuti dall’interno dell’app o scarica video da YouTube per guardarli quando non sei in linea.
Aggiungi una serie di funzioni avanzate per risolvere i problemi di riproduzione nonché uno splendido design per completare i tuoi contenuti.
Hai in programma un lungo viaggio? Salva alcuni video di YouTube sul Mac e guardali quando vuoi, anche mentre non sei in linea.
Elmedia Player può scaricare video da YouTube e intere playlist in diversi formati.
A volte non vuoi il video intero, ma soltanto la colonna sonora. Non c’è problema: estrai l’audio dal video sul web e salvalo come mp3, m4A o in qualsiasi altro formato audio supportato.
– AnyTrans
AnyTrans, intelligente alternativa a iTunes di Apple, è un gestore di download di contenuti multimediali, uno strumento per la gestione dei backup e molte altre cose, tutte concepite per facilitare al massimo il trasferimento dei file.
Il gestore integrato di download multimediali scarica audio e video da oltre 900 siti direttamente sul tuo dispositivo.
Da YouTube a Dailymotion, avrai accesso ai tuoi contenuti preferiti all’istante.
Guarda su Mac, crea raccolte personalizzate di file multimediali o salva i video per guardarli quando sei offline.
Dove scaricare i software
Per scaricare ed installare i software che ti ho proposto, non devi fare altro che eseguire il download e l’installazione di Setapp!
Setapp è una raccolta di applicazioni multipiattaforma per tutte le tue esigenze di lavoro o svago, con un unico abbonamento avrai accesso a tantissime categorie di programmi indispensabili.
Puoi trovare applicazioni veramente per tutto, ecco un esempio di categorie presenti in Setapp:
- Stile di vita
- Creatività
- Strumenti per sviluppatori
- Produttività
- Trucchi per Mac
- Scrittura e blogging
- Istruzione e ricerca
- Manutenzione
- Gestione attività
- Finanza personale
Se vuoi approfondire e capire meglio come funziona Setapp, ti invito a leggere il nostro articolo dedicato.
Per scaricare e testare i software che ti ho elencato e che ti permetteranno di scaricare video e mp3 da YouTube, devi semplicemente andare a questa pagina.
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Per qualsiasi informazione puoi contattarci tramite la nostra pagina di supporto