Con questa semplice guida ti illustro in modo semplice ed immediato come rimuovere password dai file ZIP e RAR.
I file compressi in formato ZIP e RAR sono molto usati e comodi, anche perché ci danno la possibilità di salvare moltissimi documenti occupando pochissimo spazio.
A volte può succedere che, per sicurezza, impostiamo una chiave criptata in questi file, magari per condividerla e preservare la nostra privacy.
Questa ottima e comoda utilità che ci viene fornita dai migliori software di compressione a volte può essere dannosa, se ad esempio ci dimentichiamo la password impostata.
In nostro aiuto ci vengono in aiuto molti software, in questo articolo cercherò di elencarti quelli che, secondo il mio parere, sono i più semplici ed immediati nell’uso.
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Prima però voglio farti una piccola premessa; rimuovere password dai file ZIP e RAR è un reato, a meno che tu non sia il legittimo proprietario.
Questa guida quindi è rivolta esclusivamente ai proprietari dei documenti compressi che non ricordano più la password di accesso agli stessi.
Allora? Sei curioso di sapere come rimuovere le password dai file ZIP e RAR in kdo semplice e veloce?
Se la risposta è sì, non devi fare altro che metterti comodo e leggere i prossimi paragrafi di questo nuovo tutorial targato Guide Tech!
Se ti piacciono i nostri articoli iscriviti alla newsletter!
Ogni settimana le ultime novità direttamente nella tua casella di posta!
Grazie per esserti iscritto!
Qualcosa è andato storto!
Come rimuovere password dai file ZIP e RAR!
Ecco dunque quali sono i software più completi e diffusi in grado di bypassare la password degli archivi compressi in maniera semplice ed immediata.
Advanced Archive Password Recovery
Advanced Archive Password Recovery è uno strumento che permette di recuperare le password e sbloccare i documenti criptati che sono stati compressi in ZIP o in RAR.
Per svolgere questo lavoro l’applicazione utilizza tutti i mezzi possibili, come gli attacchi tramite dizionario, gli attacchi di forza bruta, o gli attacchi di testo semplice.
Tutto questo consumando una quantità molto bassa di risorse, una cosa che gli permette di operare tranquillamente in background.
Advanced Archive Password Recovery sarà certamente un programma molto utile a tutti coloro che hanno dimenticato o perso la password di un archivio, lo puoi sacricare da qui.
RAR Password Recovery
RAR Password Recovery è un potente strumento per scovare password di archivi realizzati con RAR o WINRAR.
Il software utilizza una forma di sblocco molto rapida ed intrusiva chiamata Brute-force, ma anche altri metodi tra cui Booost-Up o Dictionary.
Tra le caratteristiche principali di questo ottimo strumento troviamo sicuramente l’alta velocità di elaborazione delle password e l’ottima capacità di lavorare in background.
Lo puoi scaricare ed installare da questa pagina.
Atomic RAR Password Recovery
Questo ottimo software è stato progettato esclusivamente per rimuovere password di archivi creati da WINRAR.
Anche questo strumento usa due metodi che ti ho già citato in precedenza, ovvero il Dictionary o il Brute-Force.
Atomic RAR Password Recovery è un programma con un’interfaccia molto semplice e pulita.
Esiste anche una configurazione guidata che ti darà la possibilità di rimuovere la password dai tuoi archivi in formato RAR.
Scaricalo direttamente dalla pagina ufficiale degli sviluppatori.
Se non vuoi installare app
Se non hai intenzione di installare app nel tuo sistema operativo, esistono anche molte risorse online che possono aiutarti a rimuovere password dai file ZIP e RAR.
Una di queste è sicuramente PasswordOnline.com, un sito che chiede la somma di 10 euro per effettuare la rimozione di una singola password.
Bisogna dire ad onor del vero che se l’operazione non andasse a buon fine, non verrà richiesto alcun importo.
Esiste anche un’alternativa gratuita, Password-find.com, che però rispetto alla prima opzione ha una percentuale di riuscita molto bassa.
Essendo però un servizio totalmente gratuito, vale la pena provarlo e tentare la fortuna.
La guida su come rimuovere le password dai file ZIP e RAR è terminata, alla prossima!
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Per qualsiasi informazione puoi contattarci tramite la nostra pagina di supporto