Con questo articolo ti presento ben 5 applicazioni per iOS ed Android che ti aiuteranno a riconoscere i nomi delle montagne con lo smartphone!
Grazie alle ultime tecnologie e con l’ausilio del GPS, riconoscere i nomi delle montagne con lo smartphone è veramente alla portata di tutti, servono però le giuste app.
Infatti, mediante l’orientamento dello smartphone e l’utilizzo di un vasto database mondiale, sarà un gioco da ragazzi riconoscere le montagne…proprio come una vera guida alpina!
Se ti piacciono i nostri articoli iscriviti alla newsletter!
Ogni settimana le ultime novità direttamente nella tua casella di posta!
Grazie per esserti iscritto!
Qualcosa è andato storto!
Se sei un amante della montagna e vorresti scoprire tutti i nomi delle montagne che ti circondano, continua a leggere questo nostro nuovo articolo targato Guide Tech.
Oggi infatti ti presento 5 fantastiche applicazioni che ti aiuteranno a conoscere i nomi delle montagne semplicemente utilizzando il tuo smartphone.
Prima di iniziare la nostra guida, ecco alcuni articoli che potrebbero interessarti:
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Come riconoscere le montagne con lo smartphone!
Ecco le 5 applicazioni scelte dalla nostra redazione e compatibili con iOS ed Android che ti daranno la possibilità di riconoscere le montagne con il semplice utilizzo del tuo smartphone:
PeakFinder
La prima app tra le più popolari in questa categoria che ti vado a presentare è PeakFinder, compatibile con dispositivi Android ed iOS.
PeakFinder mostra un panorama a 360° da un qualsiasi punto di vista a scelta. Per creare il panorama, PeakFinder utilizza un modello di elevazione integrato nell’app.
È incluso anche un database con un elenco di vette. Per questi motivi, PeakFinder non necessita di una connessione per creare i paesaggi e può lavorare completamente offline in qualsiasi punto tra le montagne.
PeakVisor
Eccoti un’altra incredibile applicazione per riconoscere le montagne con il tuo smartphone Android o iOS, PeakVisor!
PeakVisor ti renderà un supereroe della navigazione all’aperto, fornendoti le migliori mappe 3D e una bacchetta magica all’avanguardia per l’identificazione delle montagne.
PeakVisor utilizza la fotocamera del tuo iPhone o smartphone Android e la tecnologia della realtà aumentata (AR) per visualizzare i nomi e l’elevazione delle vette vicine.
PeakHunter
Peakhunter ti permette di registrare una nuova cima di un monte nel libro di vette solo se ti trovi sul posto. La verifica avviene mediante GPS e marcatempo.
Racconta la tua esperienza e lascia scoprire anche agli altri in che condizioni sei arrivato in vetta, scatta foto e condividile su facebook, twitter o per mail
L’applicazione funziona SENZA copertura di rete! Peakhunter richiede esclusivamente il servizio GPS per individuare la tua posizione esatta.
Potrai scaricare tutti i dati relativi alle cime di un determinato paese sul tuo smartphone per averli a disposizione anche offline.
PeakLens
PeakLens non è soltanto una tradizionale app di realtà aumentata basata sui segnali GPS e bussola.
È il risultato di anni di ricerca nell’intelligenza artificiale e nella visione artificiale, il tutto creando un nuovo algoritmo che identifica le vette delle montagne in tempo reale con alta precisione.
Purtroppo questa incredibile applicazione per riconoscere le montagne con lo smartphone è compatibile solo per dispositivi con sistema operativo Android.
Google Maps
Non te lo aspettavi vero? Ebbene sì, anche Google Maps con le sue straordinarie caratteristiche è in grado di riconoscere qualsiasi posto al mondo, nomi delle montagne comprese!
Tutto questo grazie non solo al GPS ed alla bussola incorporata nel tuo smartphone, ma anche all’ausilio del Google Street View, che permette appunto di identificare le vette!
Google Maps è completamente gratis e la puoi scaricare sia per Android che per iOS dai link qui sotto:
L’articolo su come riconoscere le montagne con lo smartphone è terminato, alla prossima!
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Per qualsiasi informazione puoi contattarci tramite la nostra pagina di supporto