Con la guida di oggi ti spiego come recuperare file persi o eliminati dal tuo PC o Mac in maniera completamente gratis e veloce!
Per ripristinare i tuoi preziosi dati ti serve assolutamente un software, in grado di recuperare foto cancellate, file, documenti ed altro, eliminati in modo permanente dal tuo terminale.
Con questo tutorial voglio portarti a conoscenza di uno straordinario software di recupero dati, EaseUS Data Recovery Wizard Free, sviluppato dalla nota Azienda EaseUS.
EaseUS Data Recovery Wizard Free è un software intelligente, che può recuperare file persi da hard disk, dischi USB, memory card e altri dispositivi di memorizzazione gratis!
EaseUS Data Recovery Wizard Free può facilmente recuperare file, immagini, documenti, video, ecc…
Magari persi a causa di eliminazione, errata formattazione, perdita di partizioni, crash del sistema operativo, attacchi da malware ed altre situazioni di perdita di dati.
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Quali tipi di file può recuperare EaseUS Data Recovery Wizard Free?
Sono davvero tantissime le tipologie di file che questo straordinario software è in grado di recuperare in modo semplice, veloce e gratis, vediamo quali:
- Documenti: DOC/DOCX, XLS/XLSX, PPT/PPTX, PDF, CWK, HTML/HTM, INDD, EPS, ecc.
- Immagini: JPG/JPEG, TIFF/TIF, PNG, BMP, GIF, PSD, CRW, CR2, NEF, ORF, SR2, MRW, DCR, WMF, RAW, SWF, SVG , RAF, DNG.
- Video: AVI, MOV, MP4, M4V, 3GP, 3G2, WMV, MKV, ASF, FLV, SWF, MPG, RM/RMVB, MPEG.
- Audio:AIF/AIFF, M4A, MP3, WAV, WMA, APE, MID/MIDI, RealAudio, VQF, FLV, MKV, MPG, M4V, RM/RMVB, OGG, AAC, WMV, APE.
- Email: PST, DBX, EMLX, etc.(from Outlook, Outlook Express).
- Altri File: come archivio(ZIP, RAR, SIT, ISO etc.), exe, html, SITX,ecc.
Cosa può recuperare EaseUS Data Recovery Wizard Free?
- Recupera Files Eliminati Accidentalmente: recupera rapidamente dati persi inaspettatamente a causa di eliminazione accidentale o di attacchi di virus.
- Da Dischi Formattati: la Formattazione di un disco non elimina i dati presenti sul disco stesso, ma solo i dati nelle tabelle.
- Recupera i Dati dal Cestino Vuoto: tu puoi filtrare i risultati dell’analisi per tipo di file e recuperare file eliminati in modo selettivo, anche dopo che il cestino è stato svuotato.
- Recupero di Partizioni Eliminate: se un’intera partizione è indisponibile o non può essere riconosciuta dal sistema, i tuoi dati sono ancora recuperabili.
- Hard Disk Danneggiati: quando un hard disk è corrotto, può diventare inaccessibile. EaseUS Data Recovery Wizard Free ti permette di trovare di nuovo i dati.
- Recupero da Attacchi di Malware: gli attacchi malware sono seccanti e non permettono al tuo computer di lavorare normalmente. Questo strumento può recuperare i tuoi dati velocemente e in tutta sicurezza.
- Recupero da Crash del Sistema Operativo: recupera files da sistemi operativi Windows andati in crash. EaseUS può fornirti un media avviabile con WinPE per recuperare i dati persi.
Recupero di Partizioni RAW: se il tuo hard disk o partizione diventano improvvisamente RAW e non puoi accedere ai dati memorizzati, scaricare il miglior software di recupero dati gratuito per riottenere l’accesso.
E’ davvero incredibile come questo software possa recuperare file e dati persi praticamente da qualsiasi situazione critica.
Se ti piacciono i nostri articoli iscriviti alla newsletter!
Ogni settimana le ultime novità direttamente nella tua casella di posta!
Grazie per esserti iscritto!
Qualcosa è andato storto!
Come recuperare file persi, eliminati o danneggiati gratis
Appena scaricato e lanciato, il software ti chiederà se vuoi passare alla versione completa.
Ti ricordo che la versione free ti da la possibilità di recuperare al massimo 2GB di file, limite rimosso ovviamente con la versione full.
Chiusa questa finestra ti ritroverai nella prima fase di recupero dati dove devi semplicemente selezionare l’unità o dispositivo esterno, da dove recuperare i tuoi preziosi documenti.
Adesso non ti resta che cliccare su “Scan” per iniziare la scansione vera e propria.
Al termine della scansione non ti resta che selezionare dal menù a tendina di sinistra i file o documenti che intendi recuperare.
Una volta fatta la scelta dei tuoi preziosi file o documenti potrai decidere se salvarli in locale o nel Cloud (funzione molto comoda questa).
Tutto molto semplice vero? Hai recuperato con successo i tuoi dati persi in soli 3 passi ed in maniera davvero molto comoda, veloce e sopratutto gratis.
Ti posso assicurare che EaseUS Data Recovery Wizard Free si è da mostrato uno dei migliori software per recuperare file persi che abbiamo avuto modo di provare.
Su quali dispositivi e sistemi operativi è compatibile?
- Dispositivi supportati
MacBook/iMac, PC/laptop,Hard Drive, Disco Esterno, SSD, Chiavetta USB, Micro Card, Camcorder, Fotocamera Digitale, Lettore Musicale, Lettore Video, RAID, CF/SD Card, Zip Drive, Pen DriveE Altri dispositivi di Archiviazione
- Sistema Operativi
– Windows 10/8.1/8/7/Vista/XP, Windows Server 2016, Windows Server 2012, Windows Server 2008 e Windows Server 2003
– macOS 11.0 (Big Sur), macOS 10.15 (Catalina), macOS 10.14 (Mojave), macOS 10.13 (High Sierra), macOS 10.12 (Sierra), macOS X 10.11 (El Capitan), macOS X 10.10 (Yosemite), macOS X 10.9 (Mavericks), macOS X 10.8 (Mountain Lion), macOS X 10.7 (Lion) e macOS X 10.6 (Snow Leopard)
- File System
FAT(FAT12,FAT16,FAT32), exFAT, NTFS, NTFS5, ext2/ext3, HFS+, ReFS, APFS e HFS X
Per qualsiasi informazione ti rimando direttamente alla pagina ufficiale dell’azienda
Se invece sei interessato a recuperare le chat di Whatsapp, leggi la nostra guida dedicata.
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Per qualsiasi informazione puoi contattarci tramite la nostra pagina di supporto