Con l’articolo di oggi volevo spiegarti come funziona l’abbonamento Sky e cercare di fare chiarezza su costi e pacchetti disponibili.
Sky è un servizio di pay tv satellitare, attivo ormai dal 2003. In particolar modo, si tratta di una delle principali Pay Tv d’Italia, potendo contare su più di 4 milioni di utenti attivi.
Inoltre, in questi anni, ha acquistato una fetta di mercato importante anche in Paesi come Uk e Germania.
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Costo Sky
Sottoscrivendo un contratto Sky ci si abbona ad uno o più pacchetti già definiti in fase contrattuale. A seconda della combinazione scelta, il prezzo varia.
Il pacchetto Sky Tv è obbligatorio, e comprende serie tv, show, documentari e news con le produzioni originali Sky; tutti gli altri pacchetti sono invece opzionali.
Si può aggiungere, ad esempio, il pacchetto intrattenimento Plus che comprende Netflix; l’abbonamento calcio oppure sport; il pacchetto kids, pensato appositamente per bambini; quello Ultra HD oppure Multiscreen a seconda della modalità con le quali si ha intenzione di guardare i canali.
Se ti piacciono i nostri articoli iscriviti alla newsletter!
Ogni settimana le ultime novità direttamente nella tua casella di posta!
Grazie per esserti iscritto!
Qualcosa è andato storto!
Multiscreen, infatti, permette di guardare su più schermi in contemporanea i canali Sky, compresi pc, smartphone e tablet; Sky HD invece permette di vedere i canali Sky Sport, Sky Uno, Sky Atlantic e Sky Cinema Uno in alta qualità.
Al costo mensile dei pacchetti, però, va aggiunto anche il prezzo una tantum dell’attivazione, che varia a seconda del box Sky Q scelto, tra il modello Platinum; Black; senza parabola (che funziona con la connessione internet); plus (per la visione in HD) ed eventualmente l’aggiunta di Sky Q mini, ovvero i box che si connettono a Sky Platinum e permettono di connettere le altre Tv di casa.
In ogni caso, spesso la pay tv consente di ottenere dei prezzi più vantaggiosi, proponendo, ad esempio, offerte Sky vecchi abbonati diverse da quelle per i nuovi clienti.
Come funziona l’abbonamento Sky
Abbonarsi a Sky è semplice. Dopo aver individuato i pacchetti più confacenti alle proprie esigenze, è possibile procedere in autonomia all’attivazione dei canali sottoscrivendo un abbonamento.
La prima cosa da fare è connettersi al sito ufficiale Sky, individuare l’offerta scelta ed andare avanti seguendo le istruzioni.
Qualche volta, viene richiesto di effettuare anche uno speed test. Fatto ciò, è necessario cliccare su “prosegui” ed inserire i dati richiesti nel modulo, come il nome, il cognome, i dati di contatto (numero di telefono e mail), codice fiscale ed indirizzo.
A questo punto, viene richiesto ancora di proseguire, al fine di essere reindirizzati sulla pagina per impostare il metodo di pagamento.
È possibile inserire l’IBAN del proprio conto corrente, oppure il numero della carta di credito o ricaricabile (in questo caso, però, è necessario un deposito cauzionale pari a 60 euro, che verrà restituito entro 90 giorni dalla restituzione del decoder a seguito della cessazione del contratto).
Dopo aver impostato il metodo di pagamento, il sito web richiede di inserire l’indirizzo di fatturazione, se diverso da quello dell’intestatario.
In alternativa, è possibile interrompere a metà la procedura, scegliendo dopo lo speed test il bottone “chiamami” per richiedere un appuntamento telefonico con un addetto Sky, capace di aiutare a scegliere l’abbonamento più adatto. Ancora, è possibile scegliere allo stesso modo l’attivazione tramite chat.
In alternativa è possibile recarsi presso un punto vendita Sky per parlare faccia a faccia con un consulente, ricercando sul sito web della pay tv quello più vicino alla propria abitazione.
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Per qualsiasi informazione puoi contattarci tramite la nostra pagina di supporto