Con questo tutorial vediamo assieme come inserire il Green Pass su Android ed iPhone in modo da averlo sempre comodamente a portata di mano!
Se possiedi uno smartphone come iPhone, Android, OPPO, OnePlus, Realme, Huawei e qualsiasi altro con sistema operativo iOS oppure Android, questa guida farà proprio al caso tuo.
Con questa guida infatti, vedremo come visualizzare in maniera molto veloce e comoda il proprio Green Pass utilizzando vari metodi.
Ad onor del vero esistono già alcune applicazioni, tra cui Immuni e IO, in grado di gestire il Green Pass in tutta autonomia e facilità.
C’è però un piccolo problema. Queste app non hanno un comodo widget o funzione NFC per visualizzare con immediatezza il tuo prezioso certificato verde!
Sei quindi curioso di sapere come inserire il Green Pass sul tuo dispositivo Android ed iOS in modo da visualizzarlo ed esibirlo in modo rapido e disinvolto?
Allora non ti resta che dedicarti pochi minuti del tuo tempo libero e leggere i seguenti paragrafi di questo articolo per scoprire come arrivare al tuo scopo.
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Come inserire il Green Pass su Android ed iPhone
La soluzione a tutto questo si chiama StoCard, una fantastica applicazione compatibile con terminali Android ed iOS diventata famosa per la gestione delle carte di fedeltà dei supermercati.
Quando stai facendo shopping infatti, puoi aprire velocemente il codice a barre della tua carta fedeltà sul telefono per farlo scannerizzare alla cassa e ricevere i tuoi punti.
Se ti piacciono i nostri articoli iscriviti alla newsletter!
Ogni settimana le ultime novità direttamente nella tua casella di posta!
Grazie per esserti iscritto!
Qualcosa è andato storto!
Puoi aggiungere tutte le carte fedeltà dei tuoi negozi preferiti come Conad, Coop ed Esselunga in pochi secondi.
Con le carte personalizzate, puoi persino aggiungere la tessera del piccolo negozio di fiori all’angolo.
Non tutti sanno però che, grazie agli ultimi aggiornamenti, StoCard adesso integra una comoda funziona di inserimento e visualizzazione del Green Pass.
Dove scaricare StoCard
Per scaricare ed iniziare ad utilizzare StoCard sul tuo dispositivo preferito, non devi fare altro che cliccare sui link diretti che trovi qui sotto:
- StoCard -> iOS download
- StoCard -> Android download
Ti ricordo inoltre che è disponibile anche al download ed installazione anche la versione di StoCard compatibile con Apple Watch.
StoCard su Android
Per iniziare ad utilizzare StoCard ed inserire il tuo Green Pass su dispositivi Xiaomi, OPPO, Realme, OnePlus e altri, non devi fare altro che seguire i semplici passaggi:
- Una volta scaricata ed installata l’applicazione, puoi effettuare l’iscrizione gratuita (facoltativa).
- Adesso clicca su Aggiungi carta -> Certificazione verde.
- Ora devi fare la scansione del codice QR relativo al tuo Green Pass oppure copiare ed incollare il codice univoco del tuo certificato verde.
Complimenti! Hai inserito con successo il tuo Green Pass sul tuo dispositivo Android.
Ma come possiamo visualizzare il widget con il Green Pass per visualizzarlo in tutta semplicità e sopratutto in maniera immediata?
Non devi fare altro che cliccare in qualsiasi punto nella Home del tuo smartphone Android e scegliere la grandezza del widget che più ti soddisfa.
StoCard su iPhone
Se invece possiedi un dispositivo iOS quale un iPhone, iPod touch oppure Apple Watch, la procedura per inserire il tuo Green Pass è altrettanto semplice ed intuitiva.
Infatti, i passaggi per l’inserimento del certificato verde sono gli stessi che ti ho appena elencato per terminali Android.
- Quindi, una volta avviata l’app non devi fare altro che cliccare sul pulsante + oppure direttamente nella sezione CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19.
- Ora esegui la scansione del codice QR relativo al tuo Green Pass oppure copia ed incolla il codice univoco del tuo certificato verde.
Anche in questo caso puoi creare il widget ed inserirlo nella tua Home per visualizzare comodamente il Green Pass in qualsiasi momento.
Ti basterà semplicemente tenere premuto il dito in qualsiasi punto della Home e cliccare sul pulsante + che vedi in alto a sinistra.
Puoi inoltre inserire il tuo certificato verde anche su Apple Wallet quindi, in questo modo, ce l’avrai disponibile anche sul tuo Apple Watch.
Devi semplicemente fare tap sul tuo certificato direttamente nell’app StoCard e cliccare sui tre puntini che vedi in alto a destra.
Scegli ora la voce Aggiungi ad Apple Wallet ed il gioco è fatto!
Il certificato verde sarà disponibile su Apple Watch anche in assenza di collegamento bluetooth con il tuo dispositivo iOS.
Con il tutorial di oggi abbiamo visto assieme come avere sempre a portata di mano il Green Pass con qualsiasi smartphone o terminale compatibile con l’applicazione StoCard.
La guida su come inserire il Green Pass su Android ed iPhone è terminata, alla prossima!
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Per qualsiasi informazione puoi contattarci tramite la nostra pagina di supporto