Se anche tu vuoi bloccare chiamate e SMS dai numeri anonimi del tuo iPhone, questo nuovo tutorial targato Guide Tech fa proprio al caso tuo!
Al giorno d’oggi sono tantissime le chiamate e gli SMS fatte da call center o persone che vogliono semplicemente infastidirci e, molte volte, non sappiamo proprio come risolvere.
Forse tutti non lo sanno, ma Apple, ha integrato ormai da tempo la funzione del blocco chiamate, SMS o videochiamate.
In questo articolo però, ti spiegherò un piccolo trucco per poter bloccare anche i numeri anonimi, il tutto senza installare nessuna applicazione o eseguire sblocchi strani del telefono.
Se ti piacciono i nostri articoli iscriviti alla newsletter!
Ogni settimana le ultime novità direttamente nella tua casella di posta!
Grazie per esserti iscritto!
Qualcosa è andato storto!
Hai sentiti proprio bene! In pochissimi e semplici passaggi riuscirai, al termine di questa guida, a liberarti di tutte le chiamate ed SMS provenienti anche dai numeri anonimi.
Sei curioso? Non vedi l’ora di sapere come puoi bloccare le persone che infastidiscono la tua privacy quotidiana? Allora continua a leggere i prossimi paragrafi.
Mettiti comodo e concediti qualche minuto del tuo tempo libero, vedrai che bloccare chiamate e SMS da numeri anonimi su iPhone sarà un’operazione molto semplice.
Sai che è possibile bloccare le chiamate indesiderate anche dal telefono fisso di casa? Trovi tutto a questo link.
Prima di iniziare, eccoti alcuni articoli che potrebbero tornarti utili:
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Come bloccare chiamate, SMS e videochiamate da numeri indesiderati
Iniziamo la nostra guida e vediamo intanto come bloccare le chiamate e gli SMS provenienti dai vari rompiscatole tipo call center o altre fastidiose pubblicità.
Esistono essenzialmente due metodi per bloccare le chiamate dai numeri indesiderati su iPhone, vediamo assieme come fare.
Il primo direttamente dalle impostazioni:
- Recati nel menu’ Impostazioni -> Telefono -> Contatti bloccati.
- Adesso non devi fare altro che cliccare su Aggiungi e inserire il contatto indesiderato nella lista.
- Se vuoi sbloccare qualsiasi contatto bloccato in precedenza, scorri con il dito da destra verso sinistra e clicca su “Sblocca“.
Blocco dal numero del chiamante
In alternativa puoi bloccare il numero indesiderato direttamente dalla schermata delle chiamate ricevute, vediamo come fare:
- Clicca sull’applicazione Telefono del tuo iPhone e recati su Recenti direttamente dal menu’ in basso (si presume che il numero che intendi bloccare ti abbia già infastidito ovviamente).
- Ora fai tap sull’icona a forma di punto esclamativo che trovi a destra del numero, vicino all’ora di ricezione della chiamata.
- Adesso non ti resta che cliccare su Blocca contatto ed il gioco è fatto!
- Successivamente conferma cliccando su Blocca contatto nel popup che ti apparirà.
Come bloccare chiamate, SMS e videochiamate da numeri anonimi
Eccoci adesso arrivati alla parte succosa del nostro articolo, ovvero come bloccare le chiamate e gli SMS su iPhone anche dai numeri anonimi!
Per bloccare i numeri anonimi, ovvero quei numeri che non sono riconoscibili ed identificabili nel display del tuo melafonino c’è una funzione appositamente studiata da Apple.
Tutto quello che devi fare è recarti in:
- Impostazioni -> Telefono -> Silenzia numeri sconosciuti.
- Attiva ora l’interruttore in prossimità della voce Silenzia numeri sconosciuti.
Come puoi vedere, le chiamate provenienti dai numeri sconosciuti verranno inoltrate direttamente nella segreteria telefonica ed il numero (se presente)sarà visibile nelle chiamate recenti.
Utilizzare la funzione Full immersion
Puoi bloccare le chiamate e SMS da numeri sconosciuti sul tuo iPhone anche con la comoda funziona Full immersion (chiamata anche Non disturbare sulle vecchie versioni di iOS).
Vediamo nel dettaglio come fare:
- Recati in Impostazioni -> Full immersion (oppure Non disturbare).
- Ora per attivare la funzione basta abilitare l’interruttore Non disturbare e cliccare sulla funzione Persone che vedi subito in basso.
- Adesso, scegliendo Tutti i contatti dal menù Chiamate da, riceverai le chiamate, SMS e videochiamate solo ed esclusivamente dai numeri della tua rubrica, escludendo di fatto i numeri sconosciuti ed anonimi!
La guida su come bloccare chiamate ed SMS da numeri anonimi su iPhone è terminata!
Entra nel nostro canale Telegram di offerte!
Per qualsiasi informazione puoi contattarci tramite la nostra pagina di supporto